Video esterno nel form

di il
6 risposte

Video esterno nel form

Ho provato a creare un form inserendo un oggetto WindowsMediaPlayer tramite la relativa ActiveX.
Volevo collegarla a un elenco di video su YouTube (ed eventualmente anche da altre piattaforme) che magari pongo in una tabella che sarà poi selezionata per visualizzare il video necessario.

Indipendentemente da come verrà selezionato, gli passo il comando (nell'esempio un video preso a caso)
Me.WindowsMediaPlayer0.URL = "https://youtu.be/EJMhLrE6EN"

All'inizio sembra funzionare perché il riquadro dice "in caricamento" e poi dice di essere "pronto" ma poi lo schermo rimane nero e se clicco su avvia ripete l'operazione sempre posizionando in pausa sullo schermo nero.
Cosa sbaglio? op semplicemente l'active X non accetta questo tipo di link?

6 Risposte

• Re: Video esterno nel form

Non conosco l'uso di oggetti tipo WindowsMediaPlayer, ActiveX. Il consiglio più semplice che mi viene da darti è di avere un campo di tipo "testo breve" in cui dentro ci scrivi il path corrispondente. Poi (generalmente) si sfrutta l'evento doppio-clic sul campo stesso e l'istruzione Application.FollowHyperlink. Leggi qui per ulteriori dettagli

Hai provato a verificare al posto di WMP il controllo WEBBROWSER...?

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Non conosco l'uso di oggetti tipo WindowsMediaPlayer, ActiveX. Il consiglio più semplice che mi viene da darti è di avere un campo di tipo "testo breve" in cui dentro ci scrivi il path corrispondente. Poi (generalmente) si sfrutta l'evento doppio-clic sul campo stesso e l'istruzione Application.FollowHyperlink. Leggi qui per ulteriori dettagli
    Ovviamente conosco quel comando, ma non voglio mandare l'utente su youtube, voglio visualizzare i video direttamente nell'apposito riquadro del form che, se funzionasse, dovrebbe visualizzare anche da altre fonti.

@Alex ha scritto:

Temo che la tua sia una conferma del fatto che WPM non funziona e che Microsoft, come da tradizione, se ne fotte di colmare i suoi bug annosi.

La mia esigenza era quella di visualizzare i video, collegati a fonti WEB diverse, in un riquadro del form senza mandare l'utente a schermate o app diverse in quanto nel pannello deve fare specifiche azioni sui dati mentre vede il video. Insomma mi serve una cosa analoga al PIP (Picture to picture) dell TV.

Mokor ha scritto:

@Alex ha scritto:

Grazie della risposta, ma temo che la tua sia una conferma del fatto che WPM non funziona e che Microsoft, come da tradizione, se ne fotte di colmare i suoi bug annosi.

La mia esigenza era quella di visualizzare i video, collegati a fonti WEB diverse, in un riquadro del form senza mandare l'utente a schermate o app diverse in quanto nel pannello deve fare specifiche azioni sui dati mentre vede il video. Insomma mi serve una cosa analoga al PIP (Picture to picture) dell TV.

Mokor ha scritto:

...
    La mia esigenza era quella di visualizzare i video, collegati a fonti WEB diverse, in un riquadro del form senza mandare l'utente a schermate o app diverse in quanto nel pannello deve fare specifiche azioni sui dati mentre vede il video. Insomma mi serve una cosa analoga al PIP (Picture in picture) dei monitor TV.
    Innanzitutto se pasticci con i post... puoi cancellarli o segnalare all'amministratore...

Quello che ho suggerito lo hai capito e provato...? Da come rispondi... ho dubbi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte