VBA?

di il
2 risposte

VBA?

Non sono un esperto.
1a domanda:
in access 2003 il VBA era integrato (credo) tant'è che quando evidenziavo per es. la if e premevo il ? dell'help mi usciva la maschera che mi spiegava tutto e con vari esempi. Con access 2016 apre internet e mi fa vedere che esiste il VBA....forse è necessario installare qualche "add-in"? Se si come lo trovo?
2a domanda:
Un database mi girava senza problemi con Access 2003. L'ho fatto girare con Access 2013 e si pianta indicandomi errore sulla scritta della "if". Io non vedo l'errore. Ecco il testo:
Private Sub data_Exit(Cancel As Integer)
Dim DayNum
If [data] <> "# / / #" Then Mi evidenzia questa scritta dicendo che c'è qualcosa che non va a livello punteggiatura, parentesi, ecc
Label97.Visible = True
DayNum = Weekday([data]) ' Ricava il giorno corrente della settimana.
Select Case Val(DayNum)
Case 1
Label97.Caption = "Domenica"
Case 2
Label97.Caption = "Lunedì"
Case 3
Label97.Caption = "Martedì"
Case 4
Label97.Caption = "Mercoledì"
Case 5
Label97.Caption = "Giovedì"
Case 6
Label97.Caption = "Venerdì"
Case Else
Label97.Caption = "Sabato"
End Select
Else
Label97.Visible = False
End If
End Sub

GRAZIE

2 Risposte

• Re: VBA?

Nel forum 1 domanda per volta ed il titolo deve rendere il senso della domanda al fine di rendere funzionale una ricerca per oggetto...
    Quindi alla 1a il VBA è sempre stato integrato, quello che è cambiato è l'help che non è più residente ma ONLINE.

Per la 2a poni un nuovo quesito... ti anticipo che hai scritto 20righe di codice inutili intanto... perché c'è una funzione che lo fa già in modo nativo....
  • Re: VBA?

Ho visto che è online ma non è più friendly come prima...grazie e vado a porre la seconda domanda
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte