Vba per filtrare un campo data

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

• Re: Vba per filtrare un campo data

Il messaggio che deve arrivare è che TU DEVI STUDIARE altrimenti qualsiasi cosa ti si suggerisca….escono poi le frasi… ma come si fa ma io non sono esperto…

Quindi ribadisco non è questione di far fatica ma tua che devi darti una mossa

"con microsoft access 365 in una maschera di spostamento ho una sottomaschera che si chiama "ResiduiContratti" che ha un campo che si chiama "Fine validità CTR R" tipo data gg/mm/aa, sto cercando di creare un pulsante che con una macro vba filtra il campo "Fine validità CTR R" con la data maggiore di "Oggi"."

…..

La soluzione è nelle tue stesse parole e lo hai pure sottolineato e tutti quelli che sono intervenuti ti hanno dato la soluzione. Alex è stato il più preciso.

Il nome del campo l'ho copiato dal database con copia e incolla e quindi non c'è ombra di dubbio……..

Tu non hai “ombra di dubbio” che copiando il nome del campo sia giusto.
    Invece noi tutti non “abbiamo ombra di dubbio” che l'errore è proprio quello.

Però i brutti e cattivi siamo noi che diamo le soluzioni nel modo giusto, non certo di chi non capisce di cosa si sta parlando.

Più che dirti che devi scrivere il percorso completo ed esatto del controllo che vuoi aggiornare od usare, che cosa dobbiamo fare?

Vuoi il codice scritto?
    Come facciamo a scrivertelo se non sappiamo minimamente come è strutturato il tuo database, le tue maschere ed i tuoi controlli?

Facciamo un giro di tarocchi?

11/03/2023 - @Alex ha scritto:

Il messaggio che deve arrivare è che TU DEVI STUDIARE altrimenti qualsiasi cosa ti si suggerisca….escono poi le frasi… ma come si fa ma io non sono esperto…

Si manuali, siti, youtube ecc poi  ci si scontra nella pratica

11/03/2023 - fratac ha scritto:

Però i brutti e cattivi siamo noi che diamo le soluzioni nel modo giusto, non certo di chi non capisce di cosa si sta parlando.

Mai detto che siete brutti e cattivi

tornado al problema anche applicando il codice

Dim filtro As String
    filtro = "[Fine validità CTR R] > " & cStr(cLng(Date))
    Me.Filter = filtro
    Me.FilterOn = True

alla maschera "ResiduiContratti come maschera principale esce sempre il messaggio di richesta parametro per [Fine validità CTR R] 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte