Buonasera a tutti,
mi presento dicendovi che **.
Sto cercando di automatizzare al massimo quelle che sono le attività che facciamo nella nostra Sede Operativa
Finora ho gestito tutto tramite dei fogli excel ma vorrei...migliorare la gestione della complessività dei dati.
Ho già iniziato a crearmi diversi tabelle, query, maschere e report con discreti risultati, ora però sono davanti ad una problematica ... e qui farò la mia bella figura da pivello...ne sono certo... ma confido nella vostra comprensione:
Ecco il problema
Esempio: tabella Contributi terapia
Tipologia terapia: Comportamentale;
Contributo Richiesto 10,00 euro
In un'altra tabella collegata a questa vado ad inserire il numero di ore ed il contributo complessivo richiesto per il mese di maggio (esempio Beneficiario Pippo nr.7 ore x 10,00 totale contributo 70,00) ...ma se nel mese successivo il contributo cambia per esempio a 5,00 euro per giugno dovrò avere beneficiario Pippo nr.7 ore x 5,00 totale contributo 35,00..... cambia anche maggio... e mi trovo giustamente 50,00 euro... come devo organizzare il tutto affinchè anche se il costo cambia nel corso dei mesi i mesi precedenti restano al contributo effettivo...
Mamma mia che confusione... sono certo di non essere stato per niente chiaro.... abbiate comprensione please !!!!