Io ho capito solo che si parla di gare tra team
quindi se devo immaginare una struttura dati come minimo avrò una tabella T_ATLETI (id_atleta, cognome, nome, data_nascita, ...) e una tabella T_TEAM (id_team, nome_team, ...) per iniziare e qui hai due strade, la prima è aggiungere alla tabella ATLETI una FK che punti al team, la seconda è avere una tabella di relazione R_ATLETI_TEAM (id_AtletiTeam, id_atleta, id_team, ...)
la prima soluzione è + semplice ma rigida, la seconda + complessa ma flessibile, dipende dalle tue esigenze.
Proseguendo dovrai avere una tabella T_GARE (id_gara, data_gara, nome_gara, ...) e se sono gare per team come mi pare di capire (storia diversa se hai sia gare per team che individuali) allora una R_GARE_TEAM (id_GaraTeam, id_gara, id_team).
Questo discorso può essere valido se hai n team in gara ma se sono sempre scontri a 2 squadre potresti invece modificare in una sola T_GARE (id_gara, data_gara, nome_gara, id_team1, id_team2, risultato, ...) insomma è tutto molto variabile.
Ora, capiamo la tua struttura ... poi magari rispiega cosa stai cercando di fare perchè io nn sono sicuro ... mi sembra tu voglia scegliere da due cbo i 2 team che si scontrano? e vuoi vederne i dati direttamente li sotto?
nel caso devi avere una form con 2 subform che puntano allo stesso oggetto ...
facciamo che fai chiarezza poi se ne riparla