Valido Se

di il
8 risposte

Valido Se

Scusate la mia ignoranza , non sono un programmatore, ripongo in qualcuno che mi dia una mano a risolvere il seguente problema.

Nome Maschera : Articoli Prodotti
Campo 1: [Dim-A] , origine Campo da tabella TMArticoliProdotti, Tipo di Campo - numerico, dimensione campo - precisione doppia.
Campo 2: [Formato], origine Campo da tabella TMArticoliProdotti, Tipo di Campo - numerico, dimensione campo - precisione doppia, nome elemento txtFormato, Campo bloccato.

Ho creato una maschera Articoli Prodotti dove il campo [Dim-A] deve essere <= [Formato] e contemporaneamente sempre [Dim-A] non può essere uguale ai valori compresi ([Formato]/2)-3 e ([Formato]/2)+1

Inizialmente ho provato a creare una formula del tipo Valido se <= [Formato] Not Between (([Formato]/2)-3) And (([Formato]/2)+1) ma non mi riconose la formula...............

Allora ho creato due campi uguali [Dim-A1] e [Dim-A] che rispettivamente sono validi se <= [Formato] e se (([Formato]/2)-3) And (([Formato]/2)+1)................I campi funzionano ma è sorto un'altro problema:

Visto che [Dim-A1] e [Dim-A] sono la stessa cosa ho provato a inserire nell'Evanto , Routine su invio di [Dim-A] a inserire me.Dim_A = me.Dim_A1 cosi facendo però non mi riconosce la regola della Validita del Campo.................
Ho provato a con copia incolla................Sell'evento in [Dim_A1] Routine su INVIO :

Private Sub Dim_A1_Enter()
Me.Dim_A1.SelStart = 0
Me.Dim_A1.SelLength = Len(Me.Dim_A1.Text)
RunCommand acCmdCopy
End Sub

Sull'evento [Dim_A] Routine su INVIO :

Private Sub Dim_A_Enter()
RunCommand acCmdPaste
End Sub

Cosi pare funzionare, ma mi genera altri e ben più importanti probemi per cui è meglio rinuciare.................

Mi serve un Aiuto
Grazie!

Simone

8 Risposte

• Re: Valido Se

simoselva ha scritto:

...