Vai a record o Visualizzazione nella stessa maschera

di
Anonimizzato10331
il
1 risposte

Vai a record o Visualizzazione nella stessa maschera

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e anche se da tempo faccio qualcosa con access non sono mai andato troppo in là con l aprogrammazione Vba.
Porgo subito il mio problema.....
Ho una maschera Alimenti, che ovviamente è collegata alla sua tabella...
in questa maschera posso inserire i nuovi record(alimenti), e allo stesso tempo vederli uno ad uno...
per sapere se ho gia inserito l'"alimento" ho creato una sottomaschera dove vedo tutti i record(attenzione solo il nome dell alimento)...
a questo punto vorrei che cliccando, selezionando un "alimento " di questa sottomaschera,la maschera vada al record selezionato in modo di poter visualizzare/modificare/cancellare tale record....
Spero di essere stato chiaro , e che qualcuno possa aiutarmi a risolvere la mia ignoranza
Grazie in anticipo
Marco

1 Risposte

• Re: Vai a record o Visualizzazione nella stessa maschera

Perchè invece di usare la SottoMaschera non usi una ListBox, che con l'Autocomposizione ti consentirebbe di fare proprio quello che hai chiesto, ovvero attivare la ricerca dell'elemento selezionato.

Fai attenzione che quando le Tabelle sono basate su ChiaviPrimarie, si usano quelle per i riferimenti non i campi Descrittivi che si usano solo per la Visualizzazione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte