Buongiorno e grazie per la risposta, provo a rispondere, la mia applicazione utilizza un archivio con tutte le tabelle collegate necessarie, e ho avuto la brillante idea, invece di fare nel corso degl'anni un archivione che prima o poi sarebbe "Scoppiato" di creare una Directory per ogni anno. Quindi l'applicazione a fine anno, mediante apposita procedura" crea una nuova Directory dove copia l'archivio dell'anno precedente ma azzerando SOLO le tabelle delle prenotazioni e altre riferite al nuovo anno. Le tabelle base come i CLIENTI, CAMERE, PRODOTTI e AGENZIE vengono lasciate come dall'anno precedente. L'applicazione mi permette di muovermi tra i vari anni (Directory, 2020, 2021, 2022....) per consultare tutte le informazioni di prenotazione di anni precedenti, e quindi mi permette in quel momento anche di inserire nuovi CLIENTI, CAMERE ecc per una nuova prenotazione, ma questo avviene nelle tabelle dell'anno in quel momento selezionato. Quindi nei vari archivi degli anni mi trovo tabelle, ad esempio CLIENTI, diverse tra loro. Era mia intensione mettere una "toppa" al problema, ansichè ristrutturare il tutto, semplicemente eseguire una UNION tra le tabelle degli anni da me scelti in modo da ottenere una tabella CLIENTI "completa" che mi riporta tutti i clienti, e per questo l'esecuzione di UNION è perfetta, mi restituisce la tabella completa. Quello che non conosco è come posso fare per aggiornare nella tabella corrente, il risultato della Query. Non so se sia corretto l'utilizzo di
DoCmd.TransferDatabase acExport, "Microsoft Access", "C:\Prova1\2021\Archivi_be.accdb", acTable, "QClientiUnion", "CLIENTI"Il e se si, non vorrei che il relativo errore sia causato dal processo di tale operazione in quanto la Query "QClientiUnion" viene eseguita dal codice SQL "SELECT CLIENTIUNION.* FROM CLIENTIUNION (che è una tabella da unire), che immagino verrà aperto, poi UNION SELECT CLIENTI.* FROM CLIENTI (che è la la tabella corrente da unire che anche questo verrà aperto) e che il risultato esportato nella tabella CLIENTI dall'esecuzione di DoCmd....... trovi una tabella già aperta da SQL, o in esecuzione, e quindi l'errore!!
Dico questo perchè se cambio il nome della tabella da esportare nel DoCmd. da "CLIENTI" a "CLIENTINEW", ad esempio, questa tabella la ritrovo correttamente nel file dell'archivio corrente.
Da batterci la testa.