Utilizzo condiviso tra pc con Window 7 Enterprise e Windows 2010

di il
1 risposte

Utilizzo condiviso tra pc con Window 7 Enterprise e Windows 2010

Buongiorno a tutti,
ho un DB che gestisce le pratiche trattate dall'ufficio e serve per la delega al funzionario che la dovrà trattare. E' creato dividendo le tabelle su un DB (dati) e le maschere, query, macro, report su un secondo DB (utente) con tabelle collegate al primo.
I pc collegati hanno diverse versioni di windows, alcuni Windows 7 Enterprise altri Windows 2010.
Fino ad oggi il DB ha funzionato facendo copiare il DB utente sul desktop dell'utilizzatore e non ha dato grossi problemi, salvo alcune funzionalità per chi ha Windows 2010 (ad es. l'invio delle mail o alcune funzioni impostate in query che non vengono riconosciute: Date, Right....) che però, pur limitandone l'uso non dava problemi di apertura e lettura. In particolare in apertura appariva il messaggio a "Riferimento mancante o non valido al file AUTHZAX.DLL versione 1.0 nel database o nel progetto di Microsoft Access", ho desistito dal cercare di aggiungerlo poiché le mie competenze informatiche non sono particolarmente forti e per di più i pc in uso non permettono modifiche da amministratore.
Da qualche giorno, direi proprio dall'inizio dell'anno accade invece che l'utilizzo è inibito a coloro che hanno una versione diversa dal primo che accede al DB. Ossia se il primo della giornata che apre il DB ha la versione di Windows 7 chi ha la versione 2010 non può accedere e viceversa, se il primo ad accedere ha la versione 2010 gli altri non possono accedere..
La finestra messaggio che appare ha l'icona con il triangolo giallo ed il punto esclamativo e dice: impossibile usare "percorso del DB che contiene le tabelle collegate". File già in uso.
Grazie per l'aiuto!

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte