Uso variabile per recuperare dati in una tabella

di il
5 risposte

Uso variabile per recuperare dati in una tabella

Buongiorno

ho questo problema: perchè se  uso i numeri  dopo WHERE (Coll=1) cioe 1,2,3,4 il codice gira regolarmente mentre se uso 

Set tabellaPart = DBcorrente.OpenRecordset("SELECT coll, codiceFiscalep, ragioneSocialep FROM partecipanti WHERE coll=1", , dbOpenDynaset)

una variabile  (Coll=Idgara) il codice si blocca su questa riga non caricando la tabella TabellaPart

Set tabellaPart = DBcorrente.OpenRecordset("SELECT coll, codiceFiscalep, ragioneSocialep FROM partecipanti WHERE coll=Idgara", , dbOpenDynaset)

5 Risposte

• Re: Uso variabile per recuperare dati in una tabella

Il problema lo risolvi studiando il modo con cui concatenare la variabile al testo

“SELECT coll, codiceFiscalep, ragioneSocialep FROM partecipanti WHERE Coll=” & Idgara

Ciao oregon

ho fatto come dici e ho fatto altre prove usando vari modi per concatenare ma o si blocca oppure come adesso mi dice previsto separatore di elenco o ) parentesi ma non riesco a capire  come inserirli

Set tabellaPart = DBcorrente.OpenRecordset("SELECT coll, codiceFiscalep, ragioneSocialep FROM partecipanti WHERE coll="&Idgara", , dbOpenDynaset)

Aggiornamento  scritta  cosi la riga di codice viene accettata ma la tabellaPart = Nothing non viene caricata .

Set tabellaPart = DBcorrente.OpenRecordset("SELECT coll, codiceFiscalep, ragioneSocialep FROM partecipanti WHERE coll =""" & Idgara & "", , dbOpenDynaset)

Se Idgara è un campo numerico stai usando troppe virgolette a caso … deve essere

Set tabellaPart = DBcorrente.OpenRecordset("SELECT coll, codiceFiscalep, ragioneSocialep FROM partecipanti WHERE coll = " & Idgara, , dbOpenDynaset)

Grazie oregon  

effettivamente  usavo male le virgolette ora funziona tutto a dovere, mi impicciavo con l'ultime virgolette  &Idgara", , dbOpenDynaset) prima delle virgole che mi ostinavo a mantenerle in tutte le prove e quindi mi dava errore. 

grazie grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte