Buongiorno a tutti.
Ho un DB semplicissiomo (Access 365), con 2 tabelle. Poi c'è una Form e un bottone sulla form lancia un report. In pratica il DB esegue una conversione dei dati che l'utente mette sulla Form.
Lo dovrebbero usare di tanto in tanto alcuni utenti. Quindi ritengo, da quello che ho letto sul Web, che sia una buona idea usare Access mediante SharePoint.
Sono totalmente nuovo a SharePoint e, per la verità anche ad Access, che ho imparato ad usare in questa circostanza,
Sto ricercando dei tutorial e della documentazione che mi spieghi come fare per usare Access mediante SharePoint, per il momento non ho trovato granchè.
Doamnde
- Indicazioni di tutorial completi e chiari per un utente nuovo all'argomento
- Mi sembra comunque che dovo fare lo split del DB in back e front end, è corretto?
-Non mi è chiaro se dovevo partire da un template particolare di Access. Io sono partito da un "blank DB", va bene?
- Poi nel menu di Access vedo un riferimento esplicito a SharePoint in "Database tools". L'upload a SharePoint lo farò da lì quindi?
- Qualche idea per effettuare delle prove per capire quale sarà il "look" finale?
Ringrazio anticipatamante per tutte le informazioni.