Buongiorno,
ho una maschera in cui inserisco le ore di assenza dei dipendenti; ho 7 campi posti come descritto nella sequenza di tabulazione: IP_Persona, Data, Ore_Ferie, Ore_Malattia, Ore_Infortunio, Ore_AVIS ed un campo Note (i nomi dei campi sono stati semplificati...). Attualmente quando inserisco le ore da tastiera mi muovo con il tasto TAB scorrendo i singoli campi uno ad uno compilando quelli necessari. Per accelerare l'inserimento ed evitare errori, siccome se uno e' assente solo uno dei 4 campi "Ore_Ferie" "Ore_Malattia" "Ore_Infortunio" "Ore_AVIS" deve essere compilato, ho inserito il seguente codice sull'evento uscita da ogni campo "ore...":
Private Sub frmOFNUMtabFMav_Exit(Cancel As Integer)
On Error GoTo Err_frmOFNUMtabFMav_Exit
If Not IsNull(Me.frmOFNUMtabFMav) Then
frmOFMEMOtabFMno.SetFocus
End If
Exit_frmOFNUMtabFMav_Exit:
Exit Sub
Err_frmOFNUMtabFMav_Exit:
MsgBox Err.Description
Resume Exit_frmOFNUMtabFMav_Exit
End Sub
In questo modo se, uscendo dal campo il valore non e' nullo, il focus si sposta sul campo Note senza dover scorrere con il TAB gli eventuali altri campi posti in sequenza.
Quello che ora vorrei modificare e' il caso di uscita dal campo con i tasti Shift+TAB, perche' a volte devo muovermi indietro per eventualmente cambiare la data o l'ID_Persona.
Qui mi sono incartato perche' se inserisco una routine sull'evento keydown verificando la condizione se e' stato premuto Shift+TAB, poi sull'evento Exit non funziona la routine sopra. Mi chiedevo se sull'evento Exit si puo' verificare quali tasti sono premuti.
Grazie in anticipo