Unire PDF con lo stesso nominativo

di il
7 risposte

Unire PDF con lo stesso nominativo

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e alle prime armi con Access.

Se qualcuno può aiutarmi, cerco di spiegare cose vorrei ottenere:
Ho una cartella che che si chiama "Allegati" che contiene tutti i pdf nominati per dipendente, inserendo un nuovo pdf nella cartella "Scanner", unirli insieme, solo se coincide il nome del pdf nella cartella "Allegati", e sovrascrivere il file nella cartella .
Ho provato con PDFtk e specificando i file di input e output funziona bene.

F1 = "C:\Users\Andrea\Desktop\Access\Allegati\1.pdf"
F2 = "C:\Users\Andrea\Desktop\Scanner\1.pdf"
F3 = "C:\Users\Andrea\Desktop\Access\Allegati\2.pdf" ' output
strParam = "A=" & F1 & " " & "B=" & F2 & " cat A B output " & F3
RetVal = Shell("C:\Program Files (x86)\PDFtk Server\bin\pdftk.exe " & strParam, 1)

7 Risposte

• Re: Unire PDF con lo stesso nominativo

Vedo che non risponde proprio nessuno. Provo a dire la mia.
    Sei sicuro che serva Access per fare queste operazioni?

Vedi se possono servirti questi miei appunti presi sparsi...

Dir e MkDir.
    È possibile creare una cartella sfruttando MkDir:
    MkDir "C:\Cartella1\Cartella2\Cartella3"
    si può usare anche una variabile K di tipo Stringa in cui è stato preventivamente assegnato un path
    Dim K As String
    K = "C:\Cartella1\Cartella2\Cartella3"
    MkDir K
    Prima di creare una directory conviene sempre controllare che se essa esiste già o no, grazie a Dir
    Dim K As String
    If Dir(K, vbDirectory) = "" Then MkDir K
    Dir permette di tirare fuori l'ultima parte a destra del path. Dir si può usare anche nel caso in cui il path termina con un file
    K = Dir("C:\Cartella1\Cartella2\Cartella3\File.pdf")
    in K ci va a finire "File.pdf"

Se si Esporta (OutputTo) un file e si vuole preventivamente controllare se tale file esiste o meno nella directory