Unire mdb

di il
3 risposte

Unire mdb

Salve a tutti,
utilizzo un software che mi crea giornalmente un file mdb dal quale periodicamente devo esportare delle informazioni e implementarne con altre. La procedura che uso è molto ferraginosa. Mi spiego.
1* da SQL apro il file del giorno XXX ed esporto i campi che mi interessano
2* copio i dati in un file excel (cos' posso facilmente aggiungere un campo che mi necessita)
3* ripeto tutta la sequenza per tutti i giorni che mi interessano.
Capite che la cosa è lunga e p....sa.
Secondo voi esiste la possibilità di unire + file mdb ? Se si, come.
Grazie

3 Risposte

• Re: Unire mdb

Ciao, se la procedura che devi eseguire è standard e sempre uguale, la si potrebbe automatizzare sviluppando un piccolo programma che fa la sequenza di operazioni in questione che attualmente fai tu.

Se vuoi valutare questa possibilità fammi sapere, ciao

Ciao Toki,
    intanto grazie della risposta.
    Vorrei riuscire a risolvere il busillis e mi piacerebbe capire come fare.
    Magari con il vostro aiuto riuscire a farlo da me.
    Grazie ancora

Intanto

Il primo passo se vuoi far da te, è quello di fare una procedura da access in grado di importare o collegare un una tabella dal file generato dal programma che magari ha lo stesso nome e percorso eogni volta, e li dovresti vedere, se il tuo programma esporta in formati compatibili tipo xml o html o excel, seconda cosa tramite query di creazione tabella e per query di accodamento da access,per generare e compilare una nuova tabella dove affiancare ai campi di origine della prima anche il campo in più che ti serve.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte