Unire due campi in uno

di
Anonimizzato12507
il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

• Re: Unire due campi in uno

Se dici di voler azzerare tutto il discorso, le macro non c'entrano nulla: è troppo presto. Addirittura io eviterei la coppia di campi Tipologia/Numero e mi terrei soltanto il campo IDArticolo (contatore), basta e avanza per rendere un Articolo univoco. Stop. Per il resto consulta un manuale di base tra quelli consigliati, leggi il primo link che trovi sempre in testa alla lista dei post riguardandi Access in questo forum.

Le quattro categorie mi servono per rendere il listino per i clienti comprensibile per ho due tipi di articoli per il convenzionale (a seconda del tipo di pagamento 30 o 60 giorni) e due per il biologico oltre che dargli modo di riconoscerlo anche in bolla , pensandoci mi e' venuto un altro dubbio riguardante le bolle e fatture che vedro in un secondo momento, tenendo conto che ci sono una media di 15 20 articoli diversi in bolla ho 270 bolle in un anno e tutto questo moltiplicato per una ventina di clienti almeno(tot 11400 record + o -) la tabella non diventa troppo grossa da gestire? io avrei pensato a fare una tabella per cliente almento per idurre il volume di informazioni contenute domanda: unascelta sbagliata?

Le tabelle di Access possono arrivare anche oltre le centinaia di migliaia di record. Non devi temere questo.
    Per le Categorie, puoi continuare a tenerle, ignora la mia inutile critica.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte