Unione Tabelle e creazione Maschera Editabile

di il
4 risposte

Unione Tabelle e creazione Maschera Editabile

Buon giorno a tutti,
ho creato una Maschera unendo due tabelle che sono relazionate tra loro dal campo univoco codice cliente, I dati sono correttamente visualizzati ma....non riesco ne ad inserire un nuovo record (e questo posso capirlo) ne a modificare quelli esistenti.

in cosa sbaglio ? nelle proprietà della maschera e settato si sia a modifica record che inserimento

4 Risposte

• Re: Unione Tabelle e creazione Maschera Editabile

winni.it ha scritto:

...
    ho creato una Maschera unendo due tabelle che sono relazionate tra loro dal campo univoco codice cliente, I dati sono correttamente visualizzati ma....non riesco ne ad inserire un nuovo record (e questo posso capirlo) ne a modificare quelli esistenti.

in cosa sbaglio ?..
    Cosa intendi per "unione di tabelle"? la maschera è basata su una query o su queste due tabelle?

Nella maschera ho unito le due tabelle anagrafica e Ordini per avere il quadro completo..ovviamente vorrei editare la parte ordini
    la maschera è basata sulle due tabelle...niente query

winni.it ha scritto:

Nella maschera ho unito le due tabelle anagrafica e Ordini per avere il quadro completo..ovviamente vorrei editare la parte ordini
    la maschera è basata sulle due tabelle...niente query
    Come immaginavo... volevo una conferma prima di dire che la struttura non va bene: devi creare una maschera principale per "clienti" e una sottomaschera per "ordini". In un qualunque db dimostrativo (a cominciare dall'onnipresente Northwind di Microsoft) trovi sicuramente un esempio da cui prendere spunto.

Ok grazie ...adesso mi documento...e risolvo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte