<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Questo è il mio problema: se io inserisco dei dati da una maschera in vb, come posso fare per controllare ogni volta se il record esiste gia? e come faccio a fare uscire un messaggio che mi dica qual'è la posizione?
es:\ registro i dati di una fattura e dopo la sistemo nel raccoglitore 5. dopo 2 giorni mi trovo da registrare la stessa fattura(questa volta è solo una fotocopia), ma esiste gia'. puo il programma darmi un messaggio tipo "La fattura '9999' è gia stata registrata nel raccoglitore numero 999"??? A me serve proprio che venga visualizzato quel messaggio perchè altrimenti, quando mi dice che esiste già, io devo fare una ricerca nel database per vedere in quale raccoglitore devo andare a sistemare la fattura(non si tratta di uno o due raccoglitori, ma di 500-1000 raccoglitori di fatture!) Non basta sapere che esiste gia, ma devo anche sapere dov'è all'istante!!!!!!
PERDONATEMI, MA I CAPI SONO ESIGENTI, QUINDI AIUTATEMI!
rispondete perfavore
FEDERICA
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->
FEDERICA