Buongiorno a tutti,
sono nuovo del Forum e mi presento.
Sono Lorenzo e neofita ...vengo dal mondo excel e cerco di riprodurre un archivio in un db access con chiari problemi di traduzione.
In particolare, avevo una macro in excel che funzionava alla grande con lo scopo di creare una cartella in una directory con i nomi di tre celle e che al tempo stesso mi creava un collegamento ipertestuale alla stessa cartella su di una cella. Purtroppo ho dovuto lasciare excel in quanto la funzione di creare il collegamento ipertestuale non poteva essere utilizzata in condivisione (cosa per me necessaria). Ho provato quindi a sostituire il tutto in db access... posizionata nel VBA di access non riesco a tradurla (ovviamente per mancanza di conoscenze....). La cartella dovrebbe essere creata con i nomi di tre campi di una Maschera che cambia ad ogni inserimento di un record..,.
Potreste darmi una mano ?
Grazie mille
nel seguito il codice excel
Sub CreaCartella()
Dim Cartella As String
Dim FileSystemObj
Set FileSystemObj = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Cartella = "\\Ls420dbb7\studio\ARCHIVIO PRATICHE\" & Range("Scheda!C7") & " " & Range("Scheda!D7") & " " & Range("Scheda!E7")
If Not FileSystemObj.folderExists(Cartella) Then
FileSystemObj.CreateFolder Cartella
MsgBox "Attenzione: E' stata creata la nuova Cartella " & Range("F1") & " nella Directory \\Ls420dbb7\studio\ARCHIVIO PRATICHE", vbInformation, "Avviso"
Else
MsgBox "Attenzione: La Cartella " & Range("F1") & " esiste già!", vbInformation, "Avviso"
End If
Sheets("Archivio").Select
uRiga = Range("E" & Rows.Count).End(xlUp).Row
Cells(uRiga, "E").Select
ActiveSheet.Hyperlinks.Add Anchor:=Selection, Address:="\\Ls420dbb7\studio\ARCHIVIO PRATICHE\" & Range("Scheda!C7") & " " & Range("Scheda!D7") & " " & Range("Scheda!E7")
End Sub