Traduzione automatica Larghezza in Width

di il
2 risposte

Traduzione automatica Larghezza in Width

Buongiorno,

ero informato dell'esistenza di parole riservate, ma che MsAccess fosse anche un software di traduzione da italiano a inglese mi è nuova.

Ho un form che contiene i campi

Lunghezza
Larghezza
Spessore

che provengono da database.

Nello stesso form ho un quarto campo calcolato

Volume

La formula del calcolo è

=(([Larghezza]/1000)*([Lunghezza]/1000)*([Spessore]/1000))

ma dopo l'invio MSAccess (Office 365) decide di tradurre la formula in

=(([Width]/1000)*([Lunghezza]/1000)*([Spessore]/1000))

Questo problema si verifica se la formula è inserita nella proprietà "Origine Controllo" , mentre se è inserita in una query non traduce nulla.

E' corretto, è un bug o dimentico qualche regola?

Grazie
Ciao

2 Risposte

• Re: Traduzione automatica Larghezza in Width

Snupix ha scritto:

E' corretto, è un bug o dimentico qualche regola?
    Difficile a dirsi. Certo che se fosse un comportamento voluto dovrebbe farlo per tutti e 3 i campi (e quindi si potrebbe ipotizzare un bug).
    Certo mi riesce difficile pensare che MS abbia deciso di tradurre il nome delle variabile (non ne vedo proprio il senso e neanche l'utilità).
    Molti anni fa (credo all'epoca di Access2) MS tirò fuori una versione di Access 'italianizzata', fu un vero disastro (IF divenne facilmente SE ma per altri comandi toccava avere la sfera di cristallo per azzeccarne la traduzione).
  • Re: Traduzione automatica Larghezza in Width

Max.riservo, ho provato a creare un form nuovo, considerando solo la tabella che contiene quei tre campi, aggiungendo nel RecordSource un campo calcolato "Volume" con la formula e creandone un altro nel form con la formula: nella query la formula resta come inputata e nel campo viene modificata.
    Mi pare quasi (per prudenza) evidente che sia un bug.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte