Ntony ha scritto:
Ciao
grazie per i suggerimenti, ma non ho trovato nessuna soluzione, per il suggerimento di max.riservo, funziona in parte, dipende dal numero di record che inserisco nel corpo, il totale si posiziona più o meno in alto o in basso dell'ultima pagina.
io volevo, se fosse possibile, che il totale compaia in basso dell'ultima pagina fattura.
grazie
Mi sembra strano che non funzioni, quindi provo a rispiegarla meglio .....
Supponendo che tu voglia ottenere un layout in formato A4 verticale (quindi 297 mm x 210 mm) :
- utilizzi la sezione Intestazione pagina [pagina] (per il logo della ditta) con altezza di 30 mm
- utilizzi la sezione Piè di pagina [pagina] per i dati societari di chi emette la fattura con altezza di 20 mm
- crei un nuovo raggruppamento sull' IdFattura e utilizzi solo la sua sezione PièdiPagina, (per i totali della fattura) con altezza 20 mm
- ridimensioni l'altezza della sezione corpo facendo in modo che NON si superi la dimensione massima della pagina di 297 mm (attenzione : occorre anche considerare gli eventuali bordi della stampante) - diciamo che la imposti a 297 -30 - 20 - 20 - 17 (bordo superiore e inferiore) : 200 mm
- inserisci i campi che servono nel corpo del report (dovrebbe avanzarti molto spazio libero visto che costringi access a creare una sezione corpo di sempre 200 mm)
Questo in linea di massima, poi io ti consiglierei di utilizzare la sezione Intestazione Pagina (del raggruppamento IdFattura) per inserire i dati del destinatario della fattura e aggiungere nella sezione Piè di pagina [Pagina] il n° di pagina della fattura (se stampi più fatture occorre predisporre una numerazione parziale su IdFattura ma questo al momento è un altro discorso) .....