Totali Maschera Tabulare Access

di il
1 risposte

Totali Maschera Tabulare Access

Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per chi potrà aiutarmi,
il mio problema è poter creare da una maschera tabulare dei totali che non sia il totale di tutti i risultati che escono ma dei totali in base al tipo di categoria.
La maschera è suddivisa in 3 caselle di ricerca che mi ricercano i dati come nome - tipologia di pagamento - e mese.
Ogni qualvolta che ricerco ad esempio:
Marco - carta di credito - luglio
nel corpo della maschera ho questo risultato:
15/7/2015 - Gasolio - 50€
18/7/2015 - Gasolio - 70€
20/7/2015 - Vitto e alloggio - 150€

fin quà dopo un pò di tempo son riuscito a creare il mio bel gestionale ma vorrei sapere se nel piè di pagina della maschera è possibile invece di ottenere il totale che in questo esempio sarebbe 270€ ma avere due diciture ove mi compare:
Gasolio -120€
Vitto e alloggio -150€
Quindi un totale in base alla categoria.
Grazie mille

1 Risposte

  • Re: Totali Maschera Tabulare Access

    Siccome le Causali di spesa sono dinamiche e non fisse, non puoi fare una cosa con delle TextBox...!
    L'ideale è fare un Query Raggruppata con Raggruppamento sulla Causale e SUM sull'Importo.
    Otterrai quello che chiedi, poi puoi popolare una ListBox o una SubForm e metterla nel PieDiPagina.

    Attenzione che se vuoi solo l'anno in corso devi inserire un Criterio nel campo ANNO ma non devi incliderlo nel GROUP.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte