Tornare ultima estrazione query

di il
4 risposte

Tornare ultima estrazione query

Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum...
Il mio problema è questo....
Ho creato un form che restituisce i risultati di una query all'interno di una maschera.
La query in oggetto ordina in maniera casuale(random) i dati all'interno di una tabella ed estrae i primi tre record... Purtroppo ogni volta che chiudo e riapro il database l'estrazione ricomincia a restituire i record da capo e io invece avrei bisogno che proseguisse ad oltranza.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie anticipatamente!

4 Risposte

• Re: Tornare ultima estrazione query

Considera che hai postato un problema alquanto singolare. Potresti dare i nomi propri a tutti i tuoi oggetti:
    - nomi tabelle
    - nomi campi
    - eventuali relazioni fra tabelle
    - nomi query dicendo da quali tabelle preleva i campi e i dati
    - nomi maschere
    - poi spiega passo passo quello che succede magari con un esempio concreto (tra l'altro io non conosco la funzione Random, dove l'hai pescata e/o applicata...)

L'istruzione è questa:
    SELECT TOP 3 *
    FROM Foglio1
    ORDER BY Rnd(id);

Prende la tabella "Foglio1" la ordina in maniera casuale e poi restituisce i primi 3 record...
    Ora... La tabella è composta da più di 1000 record ma chiudendo il database quando si riesegue la query riinizia sempre da capo:
    Es: prima esecuzione della query= 15, 20, 1580
    seconda: 14, 781, 99
    terza: 557, 143, 1487
    e così all'infinito....
    Se chiudo il database le estrazioni riiniziano da 15, 20, 1580(come la prima esecuzione) mentre io vorrei che ricominciasse da quella che verrebbe dopo 557,143,1487...
    L'argomento è un po' contorto ma spero di essere stato più chiaro stavolta
    Ovviamente come avevo scritto prima la query viene eseguita all'interno di una maschera

Continuo a non capire. Ribadisco che vorrei conoscere i nomi di tutte le tabelle con i campi.

La tabella si chiama Foglio1 e i campi sono semplicemente Id e slot1.
    Id contiene numeri da 1 a 1650 mentre slot1 contiene lettere dell'alfabeto dalla a alla z.
    Quando eseguo l'istruzione descritta prima, la query restituisce delle coppie di dati
    prima esecuzione della query: 149 h - 1547, z - 840 m
    seconda esecuzione della query: 996 v - 1478 f 41 q
    terza esecuzione della query: 1200 a - 1488 l 711 t
    ...e così via...in pratica ordina random i miei campi e poi restituisce i primi tre record...
    Continuando ad eseguire la query continua così all'infinito ma se chiudo il database la mi riparte sempre da capo cioè

prima esecuzione della query: 149 h - 1547, z - 840 m
    seconda esecuzione della query: 996 v - 1478 f 41 q
    etc.. etc...

Fare in modo che appeno riapro il database la query sia salvata sull'ultima estrazione fatta sarebbe secondo me l'ideale... ma non so come si fà
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte