Too few parameters. Expected 1

di il
1 risposte

Too few parameters. Expected 1

Salve a tutti...sto completando un progetto dell'università per l'esame di tecnologie del web...
nn vi sto a dire con tante parole che devo fare: creare una pagina in asp vbscript in cui metto 3 combobox (materie, classi, alunni) in cui successivamente un fantomatico docente può inserire un giudizio...

l'errore scritto come titolo mi viene fuori riguardo questa stringa

Set sqlAlunno = cn.Execute ("SELECT * FROM Persone INNER JOIN Scolaresche ON Persone.ID_Persona = Scolaresche.ID_Persona WHERE ID_Classe = '&idclasse&'")

la tabella persone contiene tutti i dati anagrafici delle persone
la tabella scolaresche contiene id_classe (identificativo di una certa classe) e id_persona (identificativo della persona su Persone)

inolte ho a disposizione la tabella tipologiaPersona in cui id_persona viene associato ad un certo tipo_persona (nel mio caso sono tutti dello stesso tipo: alunni)

a parte l'errore che mi da, nn riesco a capire dove sia il problema, vorrei chiedervi anche come posso fare per, dopo aver selezionato una certa classe nella prima combobox, nella seconda combo selezionare soltanto gli alunni appartenenti a quella classe (prendendo dalla tabella scolaresche) e stampare sulla combo quindi solo i cognomi e i nomi di quelle persone

grazie 1000 a chi mi vorrà aiutare!
ps: se avete bisogno di altre informazioni, chiedete ovviamente ^^

1 Risposte

• Re: Too few parameters. Expected 1

Dopo praticamente un giorno intero di prove, sono riuscito a venirne a capo
    grazie 1000

avrei un'altra richiesta (credo sia semplice, ma per un inesperto come me nel''asp nn è così )

come dicevo, la mia pagina ha 3 combobox...
    le query delle 3 combobox sono rispettivamente:

Classe
    sqlClasse = "SELECT * FROM Classi"

Alunni
    sqlAlunno = "SELECT P.ID_Persona, P.Cognome,P.Nome FROM Scolaresche S, Persone P WHERE S.ID_Persona=P.ID_Persona AND S.ID_Classe="& idclasse &""

Materia
    sqlMateria = "SELECT M.ID_Materia, M.Descrizione FROM MaterieXClasse MXC, Materie M WHERE MXC.ID_Materia=M.ID_Materia AND MXC.ID_Classe="& idclasse &""

lasciando questo codice e provandolo, nella comboAlunni mi compare solo gli ultimi 2 nomi (id 13 e 14)
    e nella comboMateria compaiono solo le materie della classe 2 o 5 (hanno le stesse materie)

ora:
    la query materia mi va a prendere un fantomatico idclasse che fa riferimento alla combo classe precedente, e come vi ho appena scritto questa idclasse nn va a pescare nel posto giusto

che codice devo mettere per far si che la seconda query mi va a prendere il value della prima combobox?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte