Time()

di
Anonimizzato11061
il
5 risposte

Time()

Ciao , una query di aggiornamento deve aggiornare un campo data/ora con l'ora corrente , non ho capito perchè da qualche giorno la funzione non è piu riconosciuta e nel campo "aggiorna a" dopo il salvataggio è cosi scritta : [Time()] .
Prima di salvare la query scritta cosi :Time() funziona correttamente .
Ho provato con 2 versioni di access (2000 2010) e reinstallato ma non cambia niente.
Sistema Windows 7 home premium
Grazie per una risposta.
Francesco

5 Risposte

• Re: Time()

Non so se ti aiuto, ma cosa succede se invece di Time() scrivi "Now()"?
    Altrimenti potresti illustrare meglio campo per campo cosa vuoi ottenere? Anche i nomi tabella di partenza e arrivo sarebbero importanti.

Direi che sono 2 cose diverse...!!
    Time() ha solo il riferimento a "hh:mm:ss" mentre Now() ha anche mm/dd/yyyy cosa che evidentemente non servono.

Eventualmente un Formta(Now(),"hh:mm:ss") sarebbe equivalente.

In tutti i casi io credo sia un problema di RIFERIMENTI nel codice VBA.
    Vale a dire che prima di tutto ci dobbiamo assicurare di aver messo Option Explicit negli eventuali Moduli VBA, quindi fai un COMPILA...
    Potrebbe a questo punto emergere una segnalazione di MANCATO riconoscimento di alcune Funzioni VBA.
    Di solito è sintomo che si è sviluppato con Riferimenti NON TROVATI nel PC in cui poi si va ad operare...
    A questo punto si va in RIFERIMENTI, e si verifica che non sia presente un:
    MANCA:NomeLibreria....

In questo caso si deve ripristinare il riferimento a quanto esistente nella macchina, e poi RICOMPILARE.

Poi una volta che funziona si deve riflettere sulla modalità LATEBINDING.

Spero di aver centrato il problema.

Grazie per le risposte , in effetti la funzione viene eseguita se ad esempio la uso in una maschera o anche nella query stessa prima del salvataggio della query, è dopo aver riaperto una query salvata che non funziona piu e infatti è scritta in questo modo : [Time()] e non Time().
    Ho installato con vmvare windows xp + office ma il problema persiste....
    Francesco

In riferimento al problema ho notato che nelle query di selezione è tutto ok, solo nella query di aggiornamento mi si presenta il problema .
    Francesco

Allora è un problema di separatore definito nelle impostazioni internazionali di WIN.

In sostanza invece dei : probabilmente hai il punto o viceversa...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte