ornello ha scritto:
Si forse hai ragione tu butto la pasta.....
Ma sinceramente non mi sembra difficile da capire 2 tabelle 1query 1report cosa c'è di così difficile da capire....
Infatti nulla di strano fin quì.
ornello ha scritto:
Devo collegare un campo unbound alla query tramite codice semplicemente questo
Adesso invece facciamo un'analisi seria.
Se hai solo 2 Tabelle ed una Query che raggruppa TUTTI i dati delle 2 Tabelle, ed il REPORT è basato sulla Query con TUTTI i campi, puoi spiegare a chi è duro(come me) perchè devi avere dei controlli UNBOUND...?
Per banali che possano essere le premesse, come ti ripeto, questa esigenza NON SI SPIEGA in nessun modo logico..., stante le normali conoscenze del Mezzo... e stante le tue spiegazioni.
Ora se io mi limitassi ad assecondarti, la risposta l'hai già avuta, ad usare DlookUp imparerai leggendo la guida... ma siccome per come hai descritto lo scenario, è IMPOSSIBILE tu abbia questa esigenza, a meno di qualche cosa che non ci dici o che tu dai per scontato voler fare in modo errato.
ornello ha scritto:
Tutto il resto è quello che vuoi dedurre tu....
Io deduco quello che si evince dalle tue descrizioni, e con un po di esperienza alle spalle deduco che c'è qualche cosa di sbagliato, che non capisco dove stia.
Ora le soluzioni sui FORUM si ottengono grazie alle deduzioni di chi legge... perchè chi fa domande spesso, di tecnico ha poco...!
Quindi se vuoi alimentare le nostre deduzioni ed allegare un Esempio delle 2 Tabelle della Query e del Report, con spiegato esattamente cosa devi ottenere... lo guardiamo...