Testo digitato e non valore associato

di il
5 risposte

Testo digitato e non valore associato

Sto creando una maschera per inserire nuovi elementi in una casella combinata che prende i dati da una tabella.
Esempio per la tabella nazioni quando inserisco una non in tabella mi si apre la maschera di inserimento.
Nel campo nazione vorrei che appaia il testo appena digitato non trovato però mi restituisce ID associato
Me.NAZIONE = Form_frmcliente.NAZIONE

5 Risposte

• Re: Testo digitato e non valore associato

Ciao.

Sinceramente si capisce poco di cosa vuoi fare.

Il codice che hai postato non c entra assolutamente nulla con quello che penso tu voglia fare

Non capisco poi perché continui ad usare vba, per fare cose che access fa impostando due valori in modo visuale.

Se vuoi usare uma combobox, ricerca i miei messaggi degli ultimi due giorni. L ho spiegato tre volte.

Solitamente sui forum prima si fa uma ricerca e poi se non si trova nulla o i post vecchi non soddisfano, si crea un nuovo thread.

Provo a spiegarmi meglio.
    Nella maschera c'è una cassella combinata nazione indica il nome della nazione per esempio Italia che però è associata ad id 8

Se inserisco una nazione che non esiste per esempio Japan si apre la maschera per inserire nuovi valori e vorrei che in un campo testo mi apparisse già la scritta Japan, ma riesco ha recuperare solo id associato.

Vedi se ti aiuta questo documento

Grazie ho risolto con l'evento NotInList(NewData As String, Response As Integer)

lucavalentino ha scritto:

Grazie ho risolto con l'evento NotInList(NewData As String, Response As Integer)
    Dovresti dare qualche indicazione tecnica più chiara per chi magari ha la cattiva abitudine leggere il forum, prima di scrivere, ed ha bisogno del suggerimento.

In relazione a quanto hai chiesto è evidente che non puoi recuperare l'ID usando l'evento di cui parli.. senza un po di codice VBA... quindi se vorrai essere aiutato in modo più "completo" e non superficiale, cerca di dedicare più risorse a condividere le soluzioni.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte