TELEFONARE DA ACCESS

di il
6 risposte

TELEFONARE DA ACCESS

Salve ho un piccolo db in access per la gestione dei miei clienti, e volevo implementare una funzione che mi permette di chiamare direttamente dalla maschera dove è presente il numero del cliente e poterlo fare dal pc direttamente?

Come potrei implementare tutto cio'?

Grazie

6 Risposte

• Re: TELEFONARE DA ACCESS

Giupskr88 ha scritto:

Salve ho un piccolo db in access per la gestione dei miei clienti, e volevo implementare una funzione che mi permette di chiamare direttamente dalla maschera dove è presente il numero del cliente e poterlo fare dal pc direttamente?
    Sei in grado di effettuare una chiamata telefonica dal tuo PC, a prescindere da Access?

Se la risposta è no, allora direi che hai prima un altro step di cui preoccuparti, ovvero di acquistare e installare un software appropriato, a meno che la chiamata non avvenga con qualche app già nota tipo Skype.

"Come potrei implementare tutto cio'?" usando le TAPI , https://answers.microsoft.com/en-us/msoffice/forum/all/make-phone-calls-from-access-data-base/5a5259ab-31f0-4659-9168-97d8b0d8cfa5

Non è cosa per inesperti usare TAPI.... sinceramente te lo sconsiglio.

Se invece sei temerario o poco consapevole digita su google "vba use TAPI to phone call" ed inizia a leggere....
    Fossi in te userei Sw di terze parti appositamente sviluppato.

Salve grazie a tutti e se per telefono uso l’app il mio telefono di Windows c’è un modo in modo che il tasto una volta premuto mi richiami il programma di windows il mio telefono e chiami da li?

Puoi usare shell indicando il nome dell'eseguibile, se deve essere una shell sincrona puoi usare Scripting Shell metodo Run con il premetto WAIT.

Giupskr88 ha scritto:

Salve grazie a tutti e se per telefono uso l’app il mio telefono di Windows c’è un modo in modo che il tasto una volta premuto mi richiami il programma di windows il mio telefono e chiami da li?
    Se non ricordo male, il programma in questione è un'applicazione WinRT: se è così, utilizza un set di API differenti rispetto a quelle tradizionali, pertanto potrebbe non essere "pilotabile" alla stregua di altre app native per Windows inviando messaggi all'applicazione o interagendo tramite la classica API Win32.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte