15/05/2023 - fratac ha scritto:
Il suggerimento che ti ho dato riguarda i pulsanti e non i menù.
Ma la via rapida ti serve per attivare un pulsante o un menù ?
Inoltre, visto che hai scritto del codice, sarebbe il caso che tu lo postassi. magari c è una svista.
Già cancellato, visto che non funzionava: era un adattamento del codice dell'altro post.
Riguarda un pulsante che si trova su una maschera e vorrei un tasto di scelta rapida da poter eseguire il codice che ha dietro.
Il codice originale associato al pulsante è il seguente:
If Len(Form_mElencoFoto.txtLatLon.Value) > 0 Then
For c = 0 To Len(Form_mElencoFoto.txtLatLon.Value)
If Right(Left(Form_mElencoFoto.txtLatLon.Value, c), 1) = "," Then
Lat = Replace(Left(Form_mElencoFoto.txtLatLon.Value, c - 1), ".", ",")
Lon = Replace(Right(Form_mElencoFoto.txtLatLon.Value, Len(Form_mElencoFoto.txtLatLon.Value) - c), ".", ",")
End If
Next c
End If
Praticamente in una casella di testo incollo 2 coordinate che vengono divise tra Lat e Lon ed inserite separatamente nei 2 campi corrispondenti.
A questo avevo aggiunto un IF iniziale del tipo if keycode= vbkeyL = (acshift + ...) then
Ora non ricordo com'era di preciso, dovrei recuperare il post. ma come ho detto non funzionava quindi l'ho cancellato.
15/05/2023 - OsvaldoLaviosa ha scritto:
15/05/2023 - ugoldrake ha scritto:
Osvaldo: non si tratta di incongruenza ma di velocizzare un'azione. Il mio punto di vista considera che con la tastiera sono molto veloce, più che con il mouse che deve viaggiare per tutto lo schermo in cerca di pulsanti distanti tra di loro.
D'accordo. Le mie opzioni sono:
A) Crea la macro AutoKeys e replica le stesse azioni VBA del Pulsante…usando le istruzioni macro corrispondenti, sempre che siano compatibili.
B) Trasforma la Private Sub associata al Pulsante in Public Sub in un Modulo standard. Dal Pulsante lo chiami con una Call. Con la macro AutoKeys associa l'azione EseguiCodice.
C) Se non funzionano le due opzioni precedenti, mostra il codice associato al clic del Pulsante.
Provo la B perché la A non sono capace.
Grazie
Ciao
Ugo