Filippo70 ha scritto:
Ciao a tutti,
problemino:
Ho una maschera in cui vi è una casella di testo (inizialmente vuota). Con un pulsante la riempio con un determinato valore numerico da 1 a 30.
Poi ho una tabella con 30 records, con due campi: in uno numerico ho messo i valori (uguali da 1 a 30) e nell' altro campo ho messo un path per la rispettiva immagine.
Nella maschera ho il collegamento all' immagine ma non riesco proprio a farmi aprire l'immagine del record corrispondente al numero che ho nella casella di testo (mi parte sempre dal 1°record).
Chi mi dà una "cucchiaiata"..... (non in fronte, è?)..... per far si che mi faccia vedere l' immagine coretta?
Prima di tutto, per la selezione, usa una CasellaCombinata associata alla Tabella con 2 Colonne, se non vuoi vedere il PATH rendi la 2° colonna a larghezza=0, che mostra l'indice numerico... e ti consente di scegliere.
Quindi definiamo
1 ComboBox con OrigineRiga basata sulla Tabella chiamato [NomeCombo]
SELECT ID, PATH FROM NomeTabella ORDER BY ID
La combo avrà 2 Colonne, con colonna associata la 1°(che ha indice=n-1)
Larghezza colonne=2cm;0cm
Aggiungi un controllo Immagine chiamato [NomeControlloImmagine]
Su evento DOPOAGGIORNAMENTO della CasellaCombinata(ComboBox) devi scrivere 1 riga...
Private Sub NomeCombo_AfterUpdate()
If FileExist(Me.NomeCombo.Column(1)) Then Me.NomeControlloImmagine.Picture=Me.NomeCombo.Column(1)
End Sub
' Questo in un Modulo Public
Public Function FileExist(ByVal str As String) As Boolean
On Error Resume Next
FileExist = (GetAttr(str) And vbDirectory) = 0
End Function
Rinomina come meglio credi...