Tagliare ed Incollare record in altra tabella

di il
5 risposte

Tagliare ed Incollare record in altra tabella

Salve a tutti. Mi servirebbe un aiuto, se possibile.

All'interno di una maschera divisa, dove visualizzo i record di una determinata tabella, ho la necessita' di "tagliare" ed "incollare" un record selezionato in un altra tabella, all'interno dello stesso database tramite un pulsante. E' possibile? Grazie.

5 Risposte

• Re: Tagliare ed Incollare record in altra tabella

Ovviamente si... ma nulla di automatico devi scrivere codice... e questo richiede almeno tu sappia qualche base di come procedere.

Salve ho creato una query di accodamento sql in questo modo
    INSERT INTO TBLaeroporto
    SELECT TIPO, MODELLO, MARCA 
    FROM TBL1Bcentrale
    e mi copia tutte le righe della tabella TBL1centrale nella tabella TBLaeroporto.

Ma io vorrei che mi copiasse solo le righe (record) che seleziono nella maschera divisa che fa riferimento alla tabella TBL1Bcentrale.
    grazie

Imposta, nella query, la condizione WHERE con cui selezioni i dati da trasferire.

La chiave primaria nella tabella.dindestinazione non deve esserci, devi poi cancellare il record nella tabella attuale... ilntutto andrebbe reso transazionale.

Ora sei sicuro che la scelta fatta sia tecnicamente valida...?
    Siccome non spieghi l'esigenza... ma questa solitamente non è una soluzione molto pratica.

Ciao.
    Come dice @Alex, l'approccio non è proprio dei migliori.

Però seguendo il tuo approccio, potresti aggiungere un campo "Casella di controllo" impostato su false, nella tabella sorgente.
    Quando visualizzi i record, selezioni tramite la casella di controllo quelli che ti occorrono, poi quando devi trasferire i records (con i campi che vuoi trasferire) , usi la query che hai postato come esempio, ma con la condizione WHERE casella controllo è su vero.
    Poi nella tabella sorgente, vai a cancellare i records che hanno la casella controllo selezionata.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte