Un saluto a tutti, mi chiamo Federico e sono un nuovo iscritto, utilizzo Access da poco tempo e quindi sono un neofita. Avrei bisogno di un aiuto per la creazione di un database per la gestione del magazzino. Il problema è il seguente:
Ho una tabella di macchine M (M1,M2,M3…) ognuno delle quali è costituita da diversi componenti ("Gearboxes", "Motori","cuscinetti"…). In magazzino ho a disposizione diversi componenti gearboxes che per semplicità chiamo G (G1,G2,G3...) aventi caratteristiche diverse. In ogni macchina posso montare più componenti G (ad esempio in M1 posso montare G1, G4...e cosi via ), ma ogni componente G può essere montato su più macchine (M1,M2,M50…). Cosi ho realizzato una relazione molti a molti creando una terza tabella che collega mediante relazione uno a molti le tabelle Gearboxes e Macchine. Il problema sussiste se devo aggiungere un altro componente ad esempio "Motori" che ha una tabella a se stante perchè presenta specifiche diverse da "Gearboxes".
Quello che vorrei realizzare io in un ipotetico report è che per ogni macchina M esempio M1 mi visualizzasse di quali componenti G è costituita, ma anche di quali elementi Motori, cuscinetti etc. e che per ogni componente mi visualizzasse le specifiche.
Un grazie infinite a chi abbia voglia e tempo di aiutarmi.