Tabelle collegate

di il
4 risposte

Tabelle collegate

Buon giorno
Ho realizzato un programma in acces ed alcune tabelle sono in una casella condivisa e sono collegate con un indirizzo di rete. Uso attualmente office 19 e quando aggiorno il collegamento alle tabelle in un primo momento ho il corretto collegamento e poi uscendo dal programma e rientrando successivamente non c'è più traccia del collegamento precedentemente eseguito. Non riesco a capire se è un problema di rete oppure di acces.
Questo è nel pc di un mio conoscente.. Ho fatto le stesse cose con il mio pc con la mia rete domestica e non si rileva nessun problema. Quindi escludo acces come causa del cattivo funzionamento. Sapete indicarmi una soluzione al problema?

4 Risposte

• Re: Tabelle collegate

MONIA ha scritto:

Questo è nel pc di un mio conoscente.. Ho fatto le stesse cose con il mio pc con la mia rete domestica e non si rileva nessun problema.
    Se il problema non è Access e sulla tua rete domestica funziona che dire... il problema è nel computer/rete del tuo conoscente, di cui non sappiamo praticamente nulla.
    Come hai fatto a modificare il percorso delle tabelle collegate?

Scusate ma il problema dipendeva dalla rete del pc del mio conoscente.

Ora però ho un problema di errore 3050 "impossibile bloccare il file" .
    Questo errore si verifica quando si accede a tabelle acces condivise in rete.
    Le tabelle sono nel server .Se apro le tabella con il percorso interno al server con piu programmi che leggono le tabelle non ci sono problemi con la consultazione contemporanea dei dati.
    Se apro con un pc che e' in rete (collegato wifi) le tabelle ,queste le posso consultare ma non permette piu a nessun altro di consultare i dati delle tabelle. Se altri consultano le tabelle o tramite percorso di rete o internamente al server ho l'odioso messaggio di errore.
    Se simulo le stesse condizioni con il mio pc nella mia rete privata ( portatile asus come server ) e faccio la stessa cosa con un altro pc ..non ho nessun problema.
    Ho fatto molti tentativi e sono arrivato alla conclusione che e' un problema di rete ...ma confrontando le impostazioni delle cartelle condivise nelle due configurazioni sembra tutto uguale.
    Non so più che fare .
    Spero di essermi spiegato.
    Voi cosa ne pensate?. Grazie per le cortesi risposte.

MONIA ha scritto:

...
    Se apro le tabella con il percorso interno al server ...
    Se apro con un pc che e' in rete (collegato wifi) le tabelle ...
    Che differenza c'è tra queste due situazioni? cosa intendi per "percorso interno al server" e l'altro?

Se il data base e' aperto all'interno del server da piu programmi .. non ci sono problemi.
    Se apro il database da un pc che e' in rete ,se le tabelle sono utilizzate da altri(pur essendo il database condiviso) si genera errore.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte