Tabelle collegate e runtime

di
Anonimizzato15054
il
7 risposte

Tabelle collegate e runtime

Prodotto front-end sviluppato in Access 2010 e utilizzato, da vari clienti, solo con il Runtime.
Richiesta: vorrei potenziarlo in modo da poter cambiare il collegamento alle tabelle collegate in funzione delle varie esigenze dei clienti.
saluti

7 Risposte

• Re: Tabelle collegate e runtime

Driver DAO Oggetto Tabledef property Connect e puoi fare quello che vuoi...

DbEngine(0)(0).Tabledefs("NomeTabella").Connect=NewConnectionString
    Oppure

DoCmd.TransferDatabase acLink, "Microsoft Access", _
    mPathBE, acTable, SourceTableName, DestTableName
    Dove di norma Source e Destination sono Uguali e [mPathBE] è il PATH completo del BackEnd

Grazie Alex, ma vorrei che l'utente potesse scegliere i vari collegamenti. (come se avesse il source di Access).
    saluti

roby_cr ha scritto:

...(come se avesse il source di Access)...
    Indovina perché il runtime è "gratis" è Access "full" no? Dalle mie parti si direbbe che vorresti "ovo, galina e... " (leggilo con ironia, mi raccomando). Considerala un'occasione per realizzare un programma fatto bene (per la cronaca: io non lo so fare)

roby_cr ha scritto:

Grazie Alex, ma vorrei che l'utente potesse scegliere i vari collegamenti. (come se avesse il source di Access).
    saluti
    Allora devi creare un'interfaccia che elenchi le tabelle e le corrispondenti opzioni per collegarle.
    Le indicazioni di Alex sono più che corrette, sta a te svilupparle.

Ok, una volta collegate viene aggiornato anche il prodotto? o devo rifare il collegamento ogni volta, considerando che il prodotto gira in Runtime.
    saluti

roby_cr ha scritto:

ok, una volta collegate viene aggiornato anche il prodotto? o devo rifare il collegamento ogni volta, considerando che il prodotto gira in Runtime.
    saluti
    cosa intendi per "prodotto"? che tipo di file è?
    Potresti precisare la versione del sistema operativo e di access (32 - 64 bit) sia della postazione dove lavori per preparare il tutto sia delle postazioni dove c'è il solo runtime (anche qui 32 - 64 bit)? Siccome sono interessato anch'io a questa cosa, se possibile cerco di "allinearmi", così se c'è bisogno di confrontare i risultati sappiamo che eventuali discordanze non sono dovute alla piattaforma.

Sempre da @Alex:

Collegare tabelle via codice
    http://forum.masterdrive.it/microsoft-office-access-vba-23/collegare-tabelle-via-codice-42114/#post175239
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte