Saluti e grazie per le risposte
OsvaldoLaviosa ha scritto:
Assodato che non puoi avere 2 tabelle simili, questa tabella dovrebbe cambiare significato: rinomniamola Movimenti.
Quindi anche i campi diventerebbero:
IDMovimento
Data
Sono perfettamente d'accordo e varierò la tabella.
IDSoggetto perchè non si tatterebbe più solo dei Fornitori, ma anche Clienti..
Non ho clienti ai quali cedo Articoli, ma devo conteggiare gli Articoli che acquisto e i consumi degli stessi per le lavorazioni, ricavandomi con una sottrazione la giacenza dei materiali.
Tranne che non si voglia intendere come "Cliente" i consumi che io trascrivo di volta in volta.
CodiceArticolo e IDArticolo: uno dei due è superfluo
Sono entrambi necessari, poiché diversi Fornitori allo stesso codice articolo, danno una descrizione diversa.
Esempio Fornitore BEGO codice articolo 702211 Descrizione Algitry in polvere
Fornitore Gherò codice articolo 702211 Descrizione Adesivo in polvere
Se stai focalizzando la tua attenzione sui Movimenti
(Carico/Scarico)...qualcosa mi dice che devi fare solo questo (quindi via i campi Importo e IVA...).
Tieni presente che io alla fine ho bisogno di quantificare economicamente la giacenza di magazzino. Tu giustamente mi consigli di andare passo -passo e condivido l'idea,quindi vedrò di risolvere prima il Carico/Scarico.
Ti invio le relazioni per farti vedere le tabelle che ho costruito.
Ti ringrazio sempre per la disponibilità.
Gibra,
non era mia intenzione fare polemiche, ma mi hai fatto una domanda,ti devo una risposta.
"Facendo la gettata hai sicuramente fatto una operazione errata in quanto devi sapere che per costruire i muri, necessita prima costruire le fondazioni adeguate,e poi fare la gettata per sostenere i pavimenti. Comunque non preoccuparti, nulla è perduto.
Al disotto della gettata costruisci (secondo il disegno della tua casa) dei pali di fondazione sulla testa dei quali costruirai delle travi di sostegno in cls (Calcestruzzo). Sopra queste travi, potrai costruire i tuoi muri, mantenendo la gettata fatta come sottofondo di pavimento."
Allegati: