Tabella con campo ipertestuale

di il
6 risposte

Tabella con campo ipertestuale

Buongiorno a tutti,
premetto che sono un neofita e mi sto avvicinando ad Access per agevolarmi alcune operazioni sul posto di lavoro.
il mio problema è questo: ho creato una tabella da un file Excell estratto a sua volta da una pagina WEB. i campi nella tabella execll sono tutti testo o numerico, quindi Access mi importa questi tipi di dato e fin qui tutto ok.
ora uno di questi campi è un identificatore di record nella pagina web.
la domanda è come posso fare per far si che questo campo identificatore diventi un link alla procedura?
es:
il campo ID contiene il numero del record esempio 3500
io avrei bisogno un collegamento al sito che faccia riferimento al record quindi HTTPS://nome_sito/pagina_modifica_record.aspx?ID_record=3500.

ho provato con una query inserendo un campo calcolato e usando l'istruzione Hyperlink part ma non funziona.

grazie anticipatamente a chi mi puo aiutare.

Giuseppe.

6 Risposte

• Re: Tabella con campo ipertestuale

Pischello ha scritto:

ho provato con una query inserendo un campo calcolato e usando l'istruzione Hyperlink part ma non funziona.
    Riporta quello che hai scritto e vediamo cosa non va, perché detto così sembra giusto ma ovviamente ci manca qualcosa.

Ciao ecco quello che scrivo nel campo calcolato nella struttura della query

link : hyperlinkpart(https://sito_principale/PL_BROADBAND_FISSO/PianoInterventi/PI_edit_Record.aspx?IDRecordPI;=[ID_record])

Pischello ha scritto:

Ciao ecco quello che scrivo nel campo calcolato nella struttura della query

link : hyperlinkpart(https://sito_principale/PL_BROADBAND_FISSO/PianoInterventi/PI_edit_Record.aspx?IDRecordPI;=[ID_record])
    Non avevo notato il "part" dopo Hyperkink nel post di apertura. Il campo calcolato lo definisci concatenando la parte "fissa" a quella riferita al singolo record
    CampoLink: "https://sito_principale/PL_BROADBAND_FISSO/PianoInterventi/PI_edit_Record.aspx?" & [IDRecord]