Tabella combinata con opzione testo libero possibile?

di
Anonimizzato15237
il
8 risposte

Tabella combinata con opzione testo libero possibile?

Ciao a tutti, spero che dal titolo si capisca il mio dubbio. Ho creato una tabella con una serie di valori; questa è stata associata al database che sto creando. Ora posseggo una colonna con un menù a tendina dal quale posso scegliere. E' possibile poter inserire anche valori a campo libero tra la scelta del menù a tendina? grazie mille per la risposta

8 Risposte

• Re: Tabella combinata con opzione testo libero possibile?

Spero di aver interpretato correttamente. Tra le proprietà della casella combinata devi impostare
    Solo in elenco: No.

Perdonami però non ho capito dove andare

Mi dice che posso modificare quel parametro solo modificando la larghezza colonne.
    Ho modificato la larghezza colonne e successivamente ho cambiato solo in elenco in SI.
    Ora però mi inserisce anche la colonna Id che avevo associato alla scelta multipla e cmq non posso inserire testo a campo libero.

Scusa ma non ho capito come hai proceduto.

Puoi zippare e inviare tramite https://www.wetransfer.com

Potresti descrivere dettagliatamente tutte le proprietà della casella combinata?
    Poi descrivi esattamente dove nasce il problema. Anche una descrizione di un esempio concreto può aiutarci a comprendere meglio.

http://i61.tinypic.com/2eygnys.jp
    http://i57.tinypic.com/veykjp.jp

quello che volevo avere dal recordo è una tabella combinata quindi con 1 o più campi aperti

Raccolta ceramica:
    100% ? (dati impostati)
    99-60% ? //
    59-30% ? //
    29-0% ? //
    Tutte: (dato da inserire)
    Campionate: (dato da inserire)

i primi tre campi sono chiusi è solo possibile spuntarli o no, gli ultimi due invece vorrei fossero campi aperti dove poter inserire quello che mi interessa. Grazie mille

In base a quello che vedo soprattutto dalla seconda immagine, ti consiglio di memorizzare tutti quei valori che vanno da "sommità di collina" in poi in una apposita tabella Topografie con un solo campo Topografia di tipo testo e chiave primaria.
    Da quello che avrei capito io, il tuo problema sarebbe che se tu volessi inserire un valore non previsto da quella lista, ad esempio (invento, non conosco il tuo campo professionale) "pianura incontaminata", avresti due possibilità:
    A) Decidi di aggiornare la tabella Topografie con un nuovo valore "pianura incontaminata" (consigliato)
    B) Imposti la proprietà "Solo in elenco: No".

efius ha scritto:

Raccolta ceramica:
    100% ? (dati impostati)
    99-60% ? //
    59-30% ? //
    29-0% ? //
    Tutte: (dato da inserire)
    Campionate: (dato da inserire)
    i primi tre campi sono chiusi è solo possibile spuntarli o no, gli ultimi due invece vorrei fossero campi aperti dove poter inserire quello che mi interessa
    Qua non ci capisco nulla. Cosa siginificano "campi aperti", "campi chiusi"?
    Raccolta ceramica non ha più a che vedere con Topografie. Perchè parli di cose differenti?

Ripeto, non conosco il tuo campo professionale (geologia o archeologia?) e immagina pure che gli altri utenti del forum non possono conoscere termini tecnici che forse tu dai per scontato. Mi auguro che la tabella che hai organizzato sia coerentemente normalizzata. Non voglio confonderti le idee però...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte