Tabella combinata access

di il
27 risposte

Tabella combinata access

Salve a tutti,è il mio primo messaggio scrivo e spero tanto in un vostro aiuto .
Sto cercando di realizzare un progamma con access per far registrare al personale
La presa in carico e la consegna di accessori a loro affidati con un lettore di codice .
Ho due tabelle una nominativo e l'altra accessori collegate .la maschera con sottomaschera e una tabella di riepilogo .la mia difficoltà è che non si apre la maschera con accesso diretto sulla tabella di riepilogo .scusatemi se non sono stato chiaro

27 Risposte

• Re: Tabella combinata access

Secondo me manca 1 tabella...!
    Se hai Molte Anagrafiche(personale) e Molti Accessori consegnabili... non puoi di certo usare una relazione 1-M... ci hai riflettuto...?

Grazie per la risposta ma la mia difficoltà è che non riesco a inserire la matricola del dipendente nella tabella di riepilogo con il lettore codici.La maschera si apre ma il puntore non si trova nella casella di riepilogo

Ma hai capito quello chebtinho scritto...?
    Lascia stare la maschera... se poi non puoi gestire i dati per quellonche devi fare cosa ci fai poi con la tua Maschera...?

Scusami forse non mi sono spiegato. Ho due tabelle una Iominativi "D nominativo e matricola" e la seconda accessori" Id terminale carrello data IDnominativi" collegate tra loro ID e ID nominativi . ho fatto una maschera con una tabella di riepilogo e una msottomaschera tutto funzina se uso il maus ma con il lettore non mi trovo posizionato nella casella di riepilogo e questo è la mia difficoltà. Visto che devo farla funzionare con il lettore.

Ti sei spiegato... ma a mio avviso sei completamente chiuso a ricevere suggerimenti.
    Quello che hai fatto NON PUÒ FUNZIONARE perché non rispecchia regole strutturali e relazionali... ma ti accorgerai da solo di quello che ti sto dicendo dopo che finalmente farai funzionare la maschera e vedrai che non potrai gestire i dati in modo corretto.

Del resto ti lascio sperimentare.

codice56 ha scritto:

La presa in carico e la consegna di accessori a loro affidati con un lettore di codice.
    Ho due tabelle una nominativo e l'altra accessori collegate. la maschera con sottomaschera e una tabella di riepilogo.
    1. Che ne dici di nominare le tabelle sempre al "plurale"? Per esempio Nominativi.
    2. Che cos'è questa "tabella di riepilogo"? Come si chiama? Che campi ha?
    3. Potresti esplicitare i campi e le relazioni tra tutte le tabelle interessate?
    4. Rispiega tutto il problema usando i nomi propri specifici.

codice56 ha scritto:

Ho due tabelle una Iominativi "D nominativo e matricola" e la seconda accessori" Id terminale carrello data IDnominativi" collegate tra loro ID e ID nominativi . ho fatto una maschera con una tabella di riepilogo e una msottomaschera

@Alex ha scritto:

chentj...la maschera w vedrai
    Invito tutti gli utenti a scrivere il testo in maniera comprensibile.

Proverò a fotografare il tutto per essere più chiaro

codice56 ha scritto:

Proverò a fotografare il tutto per essere più chiaro
    Molto importante è la Finestra Relazioni.

Ok

Invito tutti gli utenti a scrivere il testo in maniera comprensibile.
    Osvaldo il telefono purtroppo fa arrabbiare... ma hai ragione e correggo... fai tesoro anche tu di questi preziosi suggerimenti di attenzione elargiti, che valgono magari anche per i contenuti e non solo per la digitazione... altrimenti è finita.

Buongiorno a tutti, spero di esse più chiaro e poter contare sul vostro aiuto. il mio progammino che sto cercando di realizzare deve servire a tenere traccia di accessori con un loro codice, ritirati dal personale ,utilizzando un lettore digitale . e quello che sono riusito a fare funziona sevendomi del maus per spostarmi nella maschera, a me serve che il tutto avvenga in automatico sevendomi solo del lettore di codici. ho le foto delle tabelle, maschera , ma non so come caricarle

codice56 ha scritto:

ho le foto delle tabelle, maschera, ma non so come caricarle
    1. Sotto il rettangolo bianco dove digiti il testo c'è un pulsante "Editor completo & Anteprima": cliccaci sopra.
    2. Adesso scorri la pagina web in basso e scoprirai una paletta Allegati: cliccaci sopra.
    3. Poi clicca su Aggiungi file, ecc...

Sono le foto delle tabelle e maschera
    Allegati:
    30570_dd1f2f3b646a237eb843b4a8c91d521a.jpg
    30570_dd1f2f3b646a237eb843b4a8c91d521a.jpg

30570_2dc665924d696676ea17c0036a73fc25.jpg
    30570_2dc665924d696676ea17c0036a73fc25.jpg

30570_18e433a6edae2096850f4f3bf15a24f2.jpg
    30570_18e433a6edae2096850f4f3bf15a24f2.jpg

Dovrei far visualizzare la maschera su un monitor esterno e fare acquisire i dati da un lettore di codici
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
27 risposte