Salve, mi servirebbe un consiglio che forse esula da access, in quanto ho riscontrato un problema durante l'apertura di una tabella collegata via odbc su as400.
In pratica (premetto che non avevo mai avuto questo problema, o almeno, non ho mai avuto la necessità di aprirla per fare delle query) quando apro questa tabella la vista che ottengo ha alcune righe con scritto #Errore ed il messaggio “La precisione del campo decimale è troppo piccola…….”
Premetto che se apro, con una semplice istruzione select from, la stessa tabella direttamente da as400 questa si presenta “normale”.
Se leggo questa tabella con altri strumenti, nessun problema (esempio se uso qlik sense o qlik wiev e faccio un semplice select, tutto ok)
Da quello che ho potuto verificare confrontando le tabelle, e questo mi preoccupa, access “stecca” i record dove sono compilati, a differenza degli altri, dei semplici campi numerici senza alcun arrotondamento. Siccome il file è della rilevazione tempi di lavoro per ordine di produzione, pensavo fosse un problema la scrittura delle ore di inizio e fine lavoro, ma non è così.
Altra cosa altamente strana: nella stessa tabella di un'altra azienda non riscontro questo problema.
Esiste una qualche impostazione per cercare di forzare/sanare questo errore??
Scusate se l'argomento non è strettamente legato ad access in senso stretto, ma il problema mi preoccupa e non poco.