06/12/2022 - cinianto ha scritto:
06/12/2022 - @Alex ha scritto:
Io francamente non ho capito nulla… oltretutto Single o Double entrambi consentono l'inserimento di valori con decimali, la differenza è nella risoluzione.
Quindi siccome Access consente di impostare queste proprietà… quello che dici risulta poco comprensibile.
il programma di access che sto utilizzando numero intero lungo non riporta nella proprietà del campo la indicazione di single e double che utilizzavo fin da access 2003 con windows xp. access 2003 non funziona integralmente inwindows 10, altrimenti avrei continuato ad usarlo. cinianto
Come mi ha fatto notare @Alex, un intero lungo non può essere a precisione singola o precisione doppia. Puoi modificare la quantità di decimali visibili. Ma intero lungo, precisione singola, precisione doppia sono tre cose completamente diverse.
estratto dalla guida Microsoft:
Nel riquadro Proprietà campo, nella scheda Generale immettere le nuove dimensioni del campo nella proprietà Dimensione campo. È possibile scegliere uno dei valori seguenti:
Byte: per i valori interi compresi nell'intervallo da 0 a 255. Il requisito per la memorizzazione è 1 byte.
Intero: per i valori interi compresi nell'intervallo da -32.768 a +32.767. Il requisito per la memorizzazione è 2 byte.
Intero lungo: per i valori interi compresi nell'intervallo da -2.147.483.648 a +2.147.483.647. Il requisito per la memorizzazione è 4 byte.
Suggerimento: Utilizzare il tipo di dati Intero lungo quando si crea una chiave esterna per correlare un campo al campo della chiave primaria Numerazione automatica di un'altra tabella.
Precisione singola: per i valori numerici a virgola mobile compresi nell'intervallo da -3,4 x 1038 a +3,4 x 1038 e fino a sette cifre significative. Il requisito per la memorizzazione è 4 byte.
Precisione doppia: per i valori numerici a virgola mobile compresi nell'intervallo da -1,797 x 10308 a +1,797 x 10308 e fino a 15 cifre significative. Il requisito per la memorizzazione è 8 byte.
ID replica: per memorizzare un GUID necessario per la replica. Il requisito per la memorizzazione è 16 byte.
Nota: La replica non è supportata dal formato di file con estensione accdb.
Decimale: per i valori numerici compresi nell'intervallo da -9,999... x 1027 a +9,999... x 1027. Il requisito per la memorizzazione è 12 byte.