Tabella campo numerico valore decimale es. 0,300

di il
11 risposte

Tabella campo numerico valore decimale es. 0,300

Salve  ho utilizzato access 2003 con windowsx con successo. Adesso avrei da utilizzare nuovamente con office 2013 . però non mi riesce perchè il programma proprieà del campo non ha la possibilità di scegliere single o duoble come usavo farlo con access 2003. in rete ho trovato la segnalazione du un bug . in effetti office 2013 utilizzato è free . Vorrei dotarmi diel programma ofice in cui access abbia la possibilità per il campo numerico selezionare single o double in modo da poter inserire valori decimali. Potete indicarmi quale office debbo acquistare. grazie in attesa saluti e salute cinianto

Ho installato la versione di office 2019 il cui accesss riporta al campo numerico la proprietà di single e double e decimal questultimo mi ha consntito di inserire il valore 0,300 ed altri decimali. Scusate ma io ero nel panico per non riuscire ad inserire valori decimali. grazie cinianto

11 Risposte

• Re: Tabella campo numerico valore decimale es. 0,300

Io francamente non ho capito nulla… oltretutto Single o Double entrambi consentono l'inserimento di valori con decimali, la differenza è nella risoluzione.

Quindi siccome Access consente di impostare queste proprietà… quello che dici risulta poco comprensibile.

Hai selezionato il tipo numerico e dopo single o double?

Che manchino questi tipi non ha senso, moto probabilmente non usi adeguatamente la selezione del tipo

06/12/2022 - cinianto ha scritto:

. in effetti office 2013 utilizzato è free

Office gratis? E sopratutto con access compreso?

Da quanto mi risulta parole come access e gratis non esistono nel vocabolario della Microsoft., almeno non nella stessa frase.

Comunque nella varie versioni ci sono stati dei cambiamenti nella denominazione dei dati, come auto incrementale è diventato contatore, ma il succo non cambia. EDIT: NELLA FRETTA HO SCRITTO UNA CACCHIATA :(Se non sbaglio in alcune versioni la precisione singola si chiama intero lungo.) Non cancello perchè cìè stata una rispsota successiva che mi ha corretto.

06/12/2022 - fratac ha scritto:

Se non sbaglio in alcune versioni la precisione singola si chiama intero lungo.

Mmmmm siamo sicuri…?

Intero Lungo… anche solo la parola INTERO mi farebbe pensare che il dato sia INTERO… sei sicuro sicuro di questa cosa…?  ;-)

Intero Lungo è la classica FK a tutti gli effetti un Long Integer.

Ci sono i campi “Numero Grande” correlabile al SQL_BIGINT disponibile da A2016, ma tutt'altra cosa.

Single precision e long integer sono cose ben diverse!

06/12/2022 - oregon ha scritto:

Hai selezionato il tipo numerico e dopo single o double?

Che manchino questi tipi non ha senso, moto probabilmente non usi adeguatamente la selezione del tipo

Salve oregon mi sono rivolto al sito programmatori.it proprio per chiedere consiglio quale microsoft office acquistare che abbia la possibilitè di selezionare il capo tipo numerico single o double. Il fatto che tu me lo consigli la tua versione di micrisoft office lo consente in access. Quindi poui indicarmi quale versione utilizzi così me la procurarò anche io. Grazie in attesa saluti e salute. cinianto

06/12/2022 - @Alex ha scritto:

Io francamente non ho capito nulla… oltretutto Single o Double entrambi consentono l'inserimento di valori con decimali, la differenza è nella risoluzione.

Quindi siccome Access consente di impostare queste proprietà… quello che dici risulta poco comprensibile.

il programma di access che sto utilizzando numero intero lungo non riporta nella proprietà del campo la indicazione di single e double che utilizzavo fin da access 2003 con windows xp. access 2003 non funziona integralmente inwindows 10, altrimenti avrei continuato ad usarlo. cinianto

06/12/2022 - fratac ha scritto:

Se non sbaglio in alcune versioni la precisione singola si chiama intero lungo.

Mmmmm siamo sicuri…?

Intero Lungo… anche solo la parola INTERO mi farebbe pensare che il dato sia INTERO… sei sicuro sicuro di questa cosa…?  ;-)

Intero Lungo è la classica FK a tutti gli effetti un Long Integer.

Ci sono i campi “Numero Grande” correlabile al SQL_BIGINT disponibile da A2016, ma tutt'altra cosa.

hm…  ho scritto una cacchiata. Mi son confuso.

il programma di access che sto utilizzando numero intero lungo non riporta nella proprietà del campo la indicazione di single e double che utilizzavo fin da access 2003 con windows xp. access 2003 non funziona integralmente inwindows 10, altrimenti avrei continuato ad usarlo. cinianto

sinceramente ho usato tutte le versioni di office ed access, e con tutti i sistemi operativi e quello che dici, sinceramente non mi risulta.

Ma puoi fare una sreen shot del menù per selezionare i tipi di dato?

Come questo ad esempio?

Come mi ha fatto notare @Alex, un intero lungo non può essere a precisione singola o precisione doppia. Puoi modificare la quantità di decimali visibili. Ma intero lungo, precisione singola, precisione doppia sono tre cose completamente diverse.

estratto dalla guida Microsoft:

Nel riquadro Proprietà campo, nella scheda Generale immettere le nuove dimensioni del campo nella proprietà Dimensione campo. È possibile scegliere uno dei valori seguenti:

Byte: per i valori interi compresi nell'intervallo da 0 a 255. Il requisito per la memorizzazione è 1 byte.

Intero: per i valori interi compresi nell'intervallo da -32.768 a +32.767. Il requisito per la memorizzazione è 2 byte.

Intero lungo: per i valori interi compresi nell'intervallo da -2.147.483.648 a +2.147.483.647. Il requisito per la memorizzazione è 4 byte.

Suggerimento: Utilizzare il tipo di dati Intero lungo quando si crea una chiave esterna per correlare un campo al campo della chiave primaria Numerazione automatica di un'altra tabella.

Precisione singola: per i valori numerici a virgola mobile compresi nell'intervallo da -3,4 x 1038 a +3,4 x 1038 e fino a sette cifre significative. Il requisito per la memorizzazione è 4 byte.

Precisione doppia: per i valori numerici a virgola mobile compresi nell'intervallo da -1,797 x 10308 a +1,797 x 10308 e fino a 15 cifre significative. Il requisito per la memorizzazione è 8 byte.

ID replica: per memorizzare un GUID necessario per la replica. Il requisito per la memorizzazione è 16 byte.

Nota: La replica non è supportata dal formato di file con estensione accdb.

Decimale: per i valori numerici compresi nell'intervallo da -9,999... x 1027 a +9,999... x 1027. Il requisito per la memorizzazione è 12 byte.

Allora, chiariamo.

Non esistono *versioni* di Access che non gestiscono campi in virgola mobile singola precisione, anche perché parliamo di un tipo di dato numerico che Microsoft usa da 40 anni.

Quindi, direi di non fare post su post poco utili e capire cosa si sta sbagliando nel selezionare il tipo corretto di dato.

Se hai impostato un tipo Numeric cosa appare nella lista Field Size?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte