Tabella da altra tabella

di il
10 risposte

Tabella da altra tabella

Buongiorno ragazzi e complimenti per il forum,
Sono nuovo di access e vi chiedo un aiuto se possibile. So già che per voi sarà una cosa ridicola ma essendo alle prime armi per me no lo è.

Ho una tabella chiamiamola tabella 1 con due campi Paese e GruppoPaese e sono popolati
Vorrei realizzare una seconda tabella che contenga i valori della prima tabella, ma vorrei essere io scegliere i campi popolati che mi servono tramite un elenco. Per il momento ho fatto così ho creato una nuova tabella chiamata tabella2 che continente due campi Paese e GruppoPaese, su questa ho creato una maschera. Ho poi preso la casella Paese della maschera e trasformata in casella combinata, dicendogli di prendere però i dati Paesee GruppoPaese dalla tabella1.
Sono andato in eventi, cliccato dopo aggiornamento, selezionato runtimeeventi e nella finestra ho scritto:

Private Sub Paese_AfterUpdate()
Me!Paese = Me!Paese.Column(1)
Me!GruppoPaese = Me!Paese.Column(2)
End Sub

Ho quindi provato, ma Succede che mi seleziona il Paese ma nel camo GruppoPaese non m esce nulla
Scuramente sbaglio ma non so dove..
grazie

10 Risposte

• Re: Tabella da altra tabella

Carlo, lascia per ora stare il COME FARE, spiega meglio COSA devi fare, perchè soprattutto se non hai molta dimestichezza, pensare di avere la soluzione è metà dell'errore che stai commettendo...!
    Riassumendo hai chiesto una cosa che concettualmente "forse", va bene per Excel ma non per un Database.
    Le tabelle non si duplicano, se i dati sono in una Tabella li si usano con criterio, se pensi che la soluzione al tuo problema sia Duplicare, frena e cerca di capire come fare la domanda per ottenere una visione corretta, e non la Soluzione alla domanda errata.

Probabilmente vuoi solo fare una ricerca e selezionare alcuni dati della tua tabella. Non ha senso copiare la tabella.

Segui il consiglio di Alex