Svuotare campo access 2013

di
Anonimizzato14881
il
2 risposte

Svuotare campo access 2013

Buonasera a tutto il forum.
Vi chiedo aiuto su come svuotare un campo in access 2013.
Mi spiego meglio.Ho un campo in una maschera che si chiama descrizione che fa parte di una tabella che si chiama interrogativa che uso sfruttando una query per trovare la parola cercata all' interno di una tabella dati.Tramite un pulsante chiamato nuova ricerca ho creato tramite la funzione guidata una macro che mi riporta al primo record e vorrei che mi venisse cancellato la parola che ho usato per la ricerca.Vi chiedo anche se è possibile limitare la tabella interrogativa all' immissione di un solo record.All' interno della macro incorporata creata trovo l'istruzioni vai a record primo e poi offset,dopo vi è aggiungi nuova azione e non so quale funzione usare per il mio scopo.
Scusate ma sono alle prime armi con il vba.
Mi scuso se non mi sono spiegato bene.
Saluti

2 Risposte

• Re: Svuotare campo access 2013

Benvenuto nel forum. Hai raccontato troppe cose tutte insieme. Cerca di descrivere dettagliatamente i nomi tabella, nomi maschera, nomi campo e quello che vuoi fare, passo passo.
  • Re: Svuotare campo access 2013

Un grazie a tutti per le vostre risposte.
    Ho due maschere divise, la superiore la uso per inserire i dati,l'inferiore la uso come maschera di ricerca.Nella maschera ricerca ho inserito il campo descrizione abbinato al pulsante cerca che uso tramite una query per la ricerca della parola corrispondente all'interno del database (tabella inserimento).Ho un pulsante esporta i dati trovati e un pulsante nuova ricerca il quale tramite una macro guidata cliccandoci ritorno al primo record inserito (campo descrizione e si trova all'interno della tabella interrogativa e mi servirebbe limitare all'inserimento ad un solo record).Vorrei che la parola che ho inserito per la ricerca mi venisse cancellata senza aver bisogno di farlo manualmente.La macro creata in automatico cliccando sul click è di tipo incorporata e non so come aggiungere una nuova azione per la cancellazione del valore contenuto nel campo.
    A presto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte