Perchè non leggi con un po più attenzione tecnica questo articolo, che era anche nei Link che ti aveva fornito Willy...?
Certamente che ti ho letto Alex e come sempre con molta attenzione.
Semplicemente non mi e' sembrato il caso di andare addiruttura scrivere sui registri.
Per quel che necessita nella mia azienda (non sviluppo applicazioni per altri) non ho bisogno di installer
semplicemente mi basta avere la possibilita' di avere velocemente disponibili una configurazione di lavoro in rete in ufficio, una configurazione di sviluppo in rete in ufficio e una configurazione di sviluppo a casa.
Nella tabella che lascio in FE ci sono i dati per tutte le configurazioni e creo un modulo per scegliere via via quella che mi serve.
La domanda tecnica che facevo riguarda la possibilita' di passare da un BE ad un altro in modo dinamico cosi' da fare dei test senza sporcare il BE originale e nel contempo sviluppare sul FE.
Mi spiego meglio
Nella maschera principale che fa da menu vorrei scegliere la configurazione che mi serve quindi fare il relink al BE che mi serve (di lavoro in ufficio, di sviluppo in ufficio, casalingo)
La domanda tecnica e' questa:
nel FE ho la tabella A
ho 2 BE con le tabelle B C D E ecc. in due posizioni diverse (uno di lavoro e uno di sviluppo)
mi collego al BE su un percorso X e ci lavoro
prima di collegarmi al BE sul percorso Y devo fare qualcosa di particolare?
Nella tua guida su questo punto, se non erro, non ho trovato indicazioni... ma magari sbaglio