Sviluppare db access per agenzia immobiliare

di
Anonimizzato14811
il
11 risposte

Sviluppare db access per agenzia immobiliare

Ciao ragazzi,

stavo pensando di crearmi un gestionale immobiliare in access...

Dovrei avere 2 tabelle, una nella quale metto le richieste dei clienti, l'altra nella quale metto gli immobili che commercializzo...e fin qui ci siamo

Vorrei che il db confronti le tabelle e trovasse gli immobili adatti alle esigenze dei clienti, inviando via mail la scheda do un certo immobile.

Potete aiutarmi?

Grazie mille,

Paolo

11 Risposte

• Re: Sviluppare db access per agenzia immobiliare

Ma è come dire "vorrei costruire un'automobile e so che ci vogliono 4 ruote e un volante, mi aiutate?" ... cosa rispondere?

Complimenti.

ottima accoglienza per un nuovo entrato del forum.

L'accoglienza non c'entra nulla ... è il tuo quesito che non va bene ... prova a chiarire ...

Prima impariamo a leggere e rispettare i regolamenti dei forum
    "http://forum.masterdrive.it/microsoft-office-access-vba-23/app-access-per-agenzia-immobiliare-82924/"

Ciao Paolo, io conosco poco Access, anche a me piacerebbe studiarlo, comunque inizia a crearti le tabelle con i campi che ti interessano, penso che le tabelle dovrebbero essere più di 2.

Tabelle:
    Anagrafica Clienti
    Cognome
    Nome
    etc, etc,

Tipologia Cliente
    Venditore
    Acquirente
    etc. etc.

Immobili
    Riferimento
    Comune
    Indirizzo
    Prezzo
    etc. etc.

Tipologia Immobili
    Residenziale
    Non Residenziale
    etc. etc.

Categoria Immobili
    Monolocale
    Bilocale
    Garage
    etc. etc.

magari più esperti ti aiuteranno a relazionarle e quindi realizzare il tuo progetto

Grazie Giacomo!

Apprezzo molto il tuo aiuto.

Spero, un giorno, di poter ricambiare.

Buona serata,

P

Di nulla Paolo, di cosa mi ringrazi, figurati.

Seguirò questo post per imparare, prova a mettere di volta in volta quello che realizzi.

Penso che nelle Tabelle è necessario creare anche delle chiave primarie, che serviranno da collegamento con le altre tabelle.

Ciao,

quello che tu chiedi presuppone un minimo di conoscenza riguardante database e programmazione, non a caso solitamente tali applicativi vengono sviluppati da professionisti del settore.

Non so a che livello di conoscenza sei ma, se vuoi affrontare l'argomento ti consiglio di aver ben chiaro cosa vuoi ottenere e almeno a grandi linee come realizzarlo e cosa studiare.

Altrimenti diamo a Cesare quel che e' di Cesare e affida il lavoro ad un professionista

Ciao Bomberdini,

ho avuto a che fare con un db per mac e avevo creato una buona soluzione.

Adesso che sono ripassato a win sto recuperando le conoscenze che avevo di access.

se ci sono professionisti nel forum che possono aiutarmi, mi possono scrivere in pvt.

Grazie

Il fatto e' che non si tratta di conoscere access quindi saper creare qualche maschera e query in creazione guidata.

Si tratta proprio di saper progettare un database, quindi capire come modellare entita' attributi e relazioni.
    Saper scrivere query funzionali ed anche del codice (ad esempio in vba) per interaggire con il db.

X paolosalvemini: in questo forum il cross posting non è ammesso.

Chiudo il 3d come hanno fatto nell'altro sito.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte