Mio caro Alex, ormai per come ti conosco tu sei come un faro per tanti di noi pseudo-programmatori quindi non solo hai fatto chiarezza ma addirittura luce.
Il fatto è che spesso chi ti segue (come me) o è cieco o ha a che fare con un mulo cocciuto.
So anche bene che non rientra nei tuoi piaceri fare debug dei progetti altrui, ma in questo caso ti chiedo, giusto per non buttare all'aria almeno un mese di lavoro, una rapida consulenza.
Ho bisogno di uscire da questo buco nero in cui sono capitato. In pratica ti sto chiedendo di scrivermi la riga giusta in chiaro anche se ciò, lo so, contravviene ai tuoi principi.
Direttamente da menù io carico una maschera che si chiama "M_Impegni".
In questa M ci sono alcune SottoMaschere ma per nostra comodità consideriamone solo due: "SM_Lista" ed "SM_Attori"
Fuori da queste due "SM" (ma sempre all'interno di "M"), ho inserito un controllo "opzioni".
Una delle opzioni mi manda in una routine dove vado a lavorare sui record sia di "SM_Lista" che di "SM_Attori". Io ti chiedo per favore :
- come passare con .Setfocus da una SM all'altra
- come caricare nella variabile posiz il numero di record su cui mi trovo
- come saltare al numero di record (posiz + n)
P.S. Utilizzando i tuoi chiarimenti mi sono creato (per prova),un pulsantino all'interno di una di una "SM" ed ho appurato che sia
posiz = Me. CurrentRecord che DoCmd.GoToRecord , , acGoTo, posiz + n funzionano bene. Ma solo se resto sulla stessa SM
Alex: ..... a buon rendere (si fa per dire).
Ciao antonio cuomo