27/04/2023 - Nat ha scritto:
Giusto, la mia idea era quella di creare un'altra tabella con l'struzione SELECT INTO. Ho un problema però, nella tabella allestimenti per formare il mezzo ho unito l'ID la targa e la marca, ora nella query però mi esce solo l'ID… Non capisco come posso riottere il nome completo del mezzo.
Hm… con select into non crei nessuna tabella.
La tabella la devi creare fisicamente e poi riempirla con i dati, prendendoli dalle altre tabelle, oppure mettendoli in relazione con le altre tabelle.
Non capisco però che cosa intendi con l unione di targa e marca e ti esce solo id.
A parte che strutturalmente ti serve solo l id, tutto il resto è solo visivo e serve all operatore per non sbagliarsi nella scelta.
Oppure intendi che hai usato una combox e giustamente vedi solo id.
In questo caso devi specificare qual è la destinazione dove salvare l id e creare una query di fonte dati nella proprietà specifica della combo box, dove andrai a visualizzare il testo per l operatore.
Per capire, usa la creazione guidata di una text box eppi analizza come funziona e guarda le proprietà come le ha impostate access.
Se puoi cerca anche su internet come funziona una combo box. È uno strumento indispensabile.