Ciao a tutti, spero di no disturbarvi troppo con i miei ultimi dubbi, ma sono alla fase in cui sto per concludere il database "di base" per l'azienda in cui lavoro e ho alcuni dubbi che vorrei capire su come potermi muovere con una versione nuova che dovrò sviluppare.
Sicuramente questo DB potrebbe contenere alcune query o tabelle che non mi sono piu servite e non piu utilizzate.
Esiste un modo per identificare query o tabelle o campi inutilizzati nel database in modo da poterli cancellare?
Ho provato ad analizzare il database ma non mi pare di aver visto una procedura particolare.
Quando ho creato il database mi serviva strutturato nel modo seguente come da foto (ovvero questi sono i campi con cui tengo traccia del prodotto, ubicazioni quantità tipo di contenitori, e COUNTRY stà per continente in cui si trova)
Tramite delle combobox scelgo il continente e la tipologia di prodotto che voglio visualizzare (Prodotti finiti-Test) che come capirete sto lavorando su una tabella unica ma con le combobox effettuo un semplice filtraggio dei dati, quindi cambiando il continente mi si apre una finestra di conferma dove digitando YES per conferma mi permette di effettuare tale operazione.
Vengo al dunque:
Prima di ultimare il database mi è stato chiesta se è possibile inserire una funzione in più, ovvero:
Se una cassa contiene 100 pezzi e devo spedirne 20 dovrò strutturare un qualcosa con Carico e Scarico fin qui si tratta del classico magazzino.
Siccome ogni magazzino ha esigenze diverse in rete ho trovato poco al mio caso.
Prima di tutto:
Ho creato 2 pulsanti + e - su questi mi suggerite di operare con una query o con una macro per gestire il carico e scarico?
Inoltre come dovrei comportarmi se si presentasse lo scenario che da 100 pezzi in italia ne devo spedire 20 non so in germania?
Come opero sulla tabella?
Meglio creare 1 magazzino per ogni continente oppure si può tenere funzionante la struttura attuale?
Se non sono stato chiaro in qualcosa chiedetemi pure
Grazie