Ciao Max, grazie per la risposta ma non credo che sia giusto la tua suddivisione.
cerco di spiegarmi meglio.
1: importo bolletta € 63,00 per il periodo gennaio, febbraio e marzo.
2: devo dividere la bolletta di 63,00 per i 3 mesi del periodo (gennaio, febbraio, marzo) € 63,00 diviso 3 mesi = € 21,00 (costo di ogni mese è di € 21,00)
adesso bisognerà dividere il costo di ogni mese per le persone che in quel mese consuma.
3: mese di gennaio ci abita solo Franco il suo costo sarà di € 21,00 (visto che si riferisce solo gennaio ed è da solo)
4: mese di febbraio arriva Gianni quindi in quel mese ci sono 2 persone il costo di € 21,00 di febbraio deve essere diviso per 2 persone (€ 21,00/2 = € 10,50 a persona
5: mese di marzo arriva Angelo quindi come sopra il costo del mese deve essere diviso per 3 persone € 21,00/3 = € 7,00 a persona
spero di aver chiarito bene la mia richiesta.
E' chiaro che nei successivi mesi aprile, maggio, giugno la situazione della casa può essere cambiare.
Chiedo se in access è possibile creare un qualcosa che mi faccia i calcoli, chiaramente aggiungendo/sostituire nei campi (nomi, mesi di periodo e importo bolletta)
grazie