Ciao, grazie e vi chiedo ancora un po di pazienza, non sono proprio un utilizatore esperto di access:
Ora ho le seguenti tabelle:
TBL_clienti;
TBL_progetti;
TBL_clienti progetto;
Nella tabella clientiprogetto ho solamente 2 campi: codprogetto e codcliente, la tabella quindi relazione il progetto al cliente o ai clienti se piu di uno.
Nella form progetto ho creato una subform in cui mi vengono visualizzati i clienti, la form é basata su una query che accorpa il codcliente della taballe clientiprogetto con i dati del cliente dalla tabella clienti.
Quello che non riesco a fare e che, nella visualizzazione a righe della subform clienti, un tasto che mi faccia aprire la tabella clienti (o meglio la form basata sulla tabella) e cliccando due colte sul cliente mi aggiorni il codcliente relativo al record della query. Ho creato il tasto ma non riesco ad aggiornare la tabella, qui sotto l evento associato al doppio click:
Private Sub Detail_DblClick(Cancel As Integer)
Forms!tbl_projclienti!codclient = Me!codclient
DoCmd.Close
Forms!tbl_projclienti.Refresh
End Sub
In allegato la form progetto con la subform clientiprogetto e il tasto che apre la form clienti per la selezione del cliente con doppio click, nell immagine seguente anche la vista della form clienti aperta.
Allegati: