strambotto ha scritto:
In primo luogo ai miei utenti serve sapere quanti titoli (il mio DB è una raccolta di titoli di libri o articoli) sono stati ingressati negli ultimi 30 giorni: allora ho predisposto 1 maschera per questo tipo di ricerca.
In secondo luogo, a loro serve sapere quanti titoli sono stati ingressati nel mese di gennaio?: allora ho predisposto 1 maschera per questo tipo di ricerca.
Attualmente ho messo un pulsante in Home page che ho denominato "Filtro cronologico", il quale rimanda ad una maschera di snodo con due pulsanti "Filtro in base a mese" e "Filtro in base a giorni"...
NOn hai risposto alla domanda... ti ho detto che si può predisporre la possibilità di avere tutti i risultati che vuoi dagli ingressi SETTIIMANALI, GIORNAMLIERI, MENSILI, ANNUALI, QUINQUENNALI, tutti gli Ingressi di Paolo Rossi, o tutti i Libri di Avventure... ecc... tutti con solo 1 Maschera, dando la possibilità di Selezionare il Criterio di estrazione...
Ti ho quiindi detto che se per la tua esigenza hai pensato a N maschere e N query stai sbagliando, detto questo se mi rispondi ancora rispiegando come fai... probabilmente non hai compreso il suggerimento di semplificazione o non interessa.