Struttura database e normalizzazione tabelle

di il
33 risposte

33 Risposte - Pagina 3

• Re: Struttura database e normalizzazione tabelle

Buongiorno,
    mi chiedevo ora se posso aggiungere le altre tabelle impostando le proprietà secondo i criteri che mi avete indicato o se ci sono ancora dei problemi strutturali (soprattutto rispetto alla gestione dei campi calcolati) che è necessario risolvere prima di ingrandire il database. Grazie

Se per Tab_Algae_Coverage, Tab_Macro_Sample e Tab_Site i campi sono sempre quelli a livello di struttura non c'è altro da fare mentre nel caso contrario è necessario operare come per la Tab_Chemistry.
    Per le maschere naturalmente è necesssario un adeguamento.
    Quali sono i campi calcolati ?

Buongiorno, si perfetto,
    nella maschera Algae_Coverage nella routine evento di "Aggiungi record" ho calcolato dei nuovi campi, in particolare:

vAlgae = (vWeight105 - vWeighttara) / vVolumeweight * vVolumesample
    vTS550 = (vWeight105 - vWeight550) / vVolumeweight * vVolumesample
    vCoverage = vAlgae / (vSurface / 10000)
    vWeightsurface = vAlgae * (vSurface / 10000)

questi campi inizialmente li inserivo nella stessa tabella Tab_Algae_Coverage poi visto che mi è stato detto che le tabelle inizali è meglio tenerle come semplici contenitori dei dati grezzi ho pensato di inserirli in un' altra tabella (C_Algae_Coverage, collegata a Tab_Algae_Coverage mediante l'ID_Algae_Coverage) che contenesse i campi calcolati delle alghe.

Oppure è meglio calcolare tutto in una seconda fase nelle query? e non avere campi calcolati nelle tabelle?
    Grazie

Normalmente i calcoli debbono essere eseguiti nelle query, per non accupare ulteriore spazio su disco, ma a volte per rendere l'esecuzione del programma più veloce questi vengono inseriti direttamente nelle tabelle.
    Questo "ho pensato di inserirli in un' altra tabella (C_Algae_Coverage ..." non ha comunque senso tanto vale inserirli direttamente nella Tab_Algae_Coverage.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
33 risposte